Sony NWZ-E574, lettore walkman di lunga durata

Sony NWZ-E574, lettore walkman di lunga durata
da in Gadget, Hi-Tech
    Sony NWZ-E574, lettore walkman di lunga durata

    Chi pensava che walkman fosse una parola del passato con Sony NWZ-E574 deve ricredersi: con l’ultima tecnologia per eliminazione del rumore e migliorare la qualità audio, è un leggero e pratico compagno di attività; non eccessivamente multimediale, è un lettore MP3 comunque ben concepito, stabile e maneggevole, con buone caratteristiche tecniche per l’ascolto continuo fino a 36 ore.

    Il display che monta è piuttosto tradizionale; si tratta infatti di uno schermo LCD TFT da 2 pollici (circa 5,1 cm) con una risoluzione QVGA da 320×240 pixel e retroilluminazione a LED bianca, inserito in uno chassis di dimensioni molto contenute (soltanto 4,33×9,72×0,74 cm), un peso ultraleggero di soli 51 grammi, e disponibile in due colori, bianco e nero, che fanno da necessario complemento alla scelta di un look che potremmo definire “modern classic”.

    Nella parte immediatamente sotto al display, sul lato frontale del lettore, è montata una ghiera di navigazione molto pratica e funzionale, che al suo centro ha come pulsante chiave quello di play/pause, per un utilizzo classico e semplice.

    La batteria inclusa nel lettore come dotazione (che presumiamo sia una classica al litio anche se non c’è traccia di specifica nelle caratteristiche tecniche) ha una lunga durata e permette di ascoltare brani audio per 36 ore consecutive, riuscendo ad avere carica completa in sole tre ore di connessione alla rete elettrica.

    Sony NWZ-E574 è anche e soprattutto un multimedia-player di ultima generazione, che include le più moderne tecnologie per la pulizia del suono; con Clear Audio infatti evita che il segnale audio si disperda tra i due canali (sinistro e destro) per dare un output sonoro omogeneo. Il DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) invece serve a rendere migliore lo standard dei file musicali ripristinando le alte frequenze eliminate nella fase di compressione.

    Infine le cuffie coordinate EX incluse nel packaging ed estremamente leggere renderanno i bassi molto chiari e nitidi, garantendo così un’esperienza di ascolto superiore e un suono pulito e immersivo, con regolazioni perfette; e tramite il Dynamic Normaliser non soffriremo più degli sbalzi di volume tra un brano e l’altro, ma avremo un volume medio costante.

    Questo lettore è in grado di riprodurre non solo i più comuni formati audio, tra cui MP3, WAV, AAC e FLAC, ma anche i più diffusi formati video (AVC H.264, AVC, WMV9, MPEH4), e se non bastasse possiede un sintonizzatore FM con 30 stazioni memorizzabili.

    Scheda tecnica:
    Dimensioni 43,3 x 97,2 x 7,4 mm
    Peso 51 g
    Memoria 8 gb
    Display LCD TFT da 2″

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI