Sony HX300: fotocamera con zoom “telescopio” da 50x [FOTO]

Sony HX300: fotocamera con zoom “telescopio” da 50x [FOTO]
da in Fotocamere, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Hai sempre desiderato osservare la Luna come con un potente telescopio? Dai un’occhiata a Sony HX300, è la nuova sorprendente fotocamera digitale bridge che si avvale di uno zoom davvero pazzesco di ben 50x. Se ci aggiungi anche i due ingrandimenti in digitale ottieni una capacità di ingrandimento che ti permetterà di osservare il nostro unico satellite naturale a pieno schermo. Anzi, potrai anche osservare crateri e mari come se ti trovassi direttamente nell’orbita lunare. Mica male: e avrai al tempo stesso anche una fotocamera digitale di grande qualità, con ottica sì fissa, ma molto flessibile e agile, con la possibilità per altro anche di sfruttare tutti i comandi manuali come una normale reflex.

    La nuova fotocamera reflex Sony HX300 monta un sensore da 20.4 megapixel di tipo CMOS Exmor R e punta tutto sulle potentissime lenti che offrono uno zoom da 50x che per il momento solo la rivale Canon SX50 HS poteva mettere a disposizione. Le lenti possono allinearsi e dispiegarsi al massimo per poi riporsi in modo ordinato e poco voluminoso grazie a un sistema periscopico ormai collaudato, con l’obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T ad alta qualità. Non sarà una reflex né una microquattroterzi e dunque non potrà cambiare obiettivo, ma si avrà davvero un’ottica notevole che può rendersi utile in qualsiasi occasione.

    Non poteva mancare un sistema SteadyShot ottico per stabilizzare le immagini visto che si avrà uno strumento con tale ingrandimento ogni qualsiasi piccolo tremolio potrebbe causare foto mosse poco edificanti. Oltre a riprendere scene e soggetti lontanissimi, Sony HX300 può anche inquadrare un panorama ampio senza tagliare nessuno dall’inquadratura grazie al grandangolo: ideale per foto di gruppo.

    Molto interessante la presenza di una ghiera per controllare manualmente sia zoom sia focus.

    Troviamo pulsanti programmabili manuali e modalità P/S/A/M per qualsiasi impostazione semi-professionale o più avanzata. La fotocamera può riprendere video in formato Full HD a 1080p con 50 fotogrammi al secondo sfruttando anche lo stabilizzatore ottico. Il cuore del sistema è il potente processore BIONZ, c’è un mirino ottico per sentirti davvero un fotografo professionista e un brillante display LCD Xtra Fine ad alta risoluzione da 7,5 cm o 3 pollici che dir si voglia di diagonale. Infine, il flash compare premendo un pulsante. Il prezzo di vendita sarà di circa 500 euro.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI