Sonic Generation di Sega, pronto a correre (video)

Sonic Generation di Sega, pronto a correre (video)

    Se scrivo Sonic Generation qualcuno di voi penserà alla musica ambient, magari avete il cd dell’omonimo gruppo che ascoltate quanto rientrate da lavoro, per rilassarvi; sono sicuro però che la maggior parte di voi alla parola Sonic non potrà associare colori tenui, musica rilassante e candele profumate. Per noi Sonic è il porcospino blu con l’acceleratore sembre abbassato, senza compromessi!

    Sonic è un’icona del mondo dei videogiochi, la sua popolarità è enorme e ha brillato di successo per tutti gli anni 90, diventando ufficialmente la mascotte dell’azienda giapponese SEGA. La prima apparizione del porcospino più veloce della storia è nel gioco Sonic the Hedgehog, rilasciato il 23 giugno 1991, dove il nostro amico in blu sfrecciava per il Sega Mega Drive. Il nuovo titolo invece girerà su PS3 e Xbox 360.

    La SEGA ha di recente acquistato due domini a titolo “Sonic Generation“, e ad oggi rilascia un primo breve trailer, giusto per farci assaporare le atmosfere che, forse, vivremo nel gioco. Nel filmato vediamo il nostro eroe sfrecciare a tutta velocità in un mondo molto simile a quello in cui abitualmente Sonic vive le sue avventure.

    L’unico vero spunto di riflessione, in quanto nuovo, è lo sdoppiamento che avviene a fine filmato: dopo un salto ecco che a correre sono due Sonic, e non due Sonic qualunque: da una parte il nuovo Sonic, ovvero quello attuale, dall’aspetto più adulto, con il corpo e le gambe più slanciate e gli occhi di colore verde, dall’altra il primo Sonic, che aveva un aspetto più vispo, corpo più minuto, forme arrotondate e occhi neri (Sonic ha goduto di un restyling nel 1998, quindi i titoli successivi hanno appunto il nuovo aspetto appena citato).

    SEGA non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo il titolo, quindi non sappiamo se i due Sonic sono entrambi personaggi attivi nel gioco o se semplicemente si è voluto omaggiare il vecchio Sonic facendolo correre con il nuovo. Dopotutto il nuovo gioco esce con un motivo ben preciso, omaggiare Sonic e festeggiare i primi 20 anni di un brand di successo.

    Da quel 1991 Sonic ha fatto mangiare la polvere in almeno una cinquantina di giochi, accumulando oltre 70 milioni di copie vendute nel mondo.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI