NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sniper Elite V2, stealth e tattica per la guerra mondiale [FOTO]

Sniper Elite V2, stealth e tattica per la guerra mondiale [FOTO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Sniper Elite V2 è il videogame giusto per gli amanti di precisione e tattica: uscito il 4 maggio per Xbox 360, PlayStation 3 e PC il 4 maggio 2012, il gioco si rifà al vecchio titolo Sniper Elite del non lontano 2005. Lo sviluppo è stato affidato a Rebellion Developments e la distribuzione a 505 games, che hanno gratificato chi aveva effettuato il preorder con un contenuto speciale particolare: una missione extra in cui tentare di assassinare niente di meno che Adolf Hitler in persona.

    L’ambientazione infatti è una fedele ricostruzione di Berlino durante la seconda guerra mondiale, con attenzione alla esatta riproduzione di luoghi, veicoli e armi effettivamente in dotazione, e uniformi che prendono spunto da quelle realmente utilizzate dai soldati e dagli ufficiali del conflitto. Sarà in questo contesto che il nostro protagonista, l’infiltrato americano Karl Fairburne, dovrà compiere la sua missione di spionaggio, dotato di un arsenale di fucili di precisione e pistole per raggiungere l’obiettivo.

    Durante le uccisioni più spettacolari il gioco virerà su una spettacolare X-Ray Killcam, che permette di visualizzare il reale percorso del proiettile nell’attraversare un nemico. Inoltre la precisione balistica sarà molto alta, dato lo studio di traiettorie e interferenze compiuto dal team di sviluppo.

    Per usare le parole degli sviluppatori, hanno ricreato un “sistema avanzato di tiro di precisione con una cura profonda della balistica, che tiene in considerazione la gravità, il vento, la velocità, la penetrazione del proiettile, la stabilità del bersaglio e molto altro”. Nulla vieta comunque al giocatore di intervenire per togliere un po’ di realismo e ottenere per i proiettili una traiettoria retta o abbassare l’intelligenza artificiale degli avversari.

    Tutto il gioco comunque verte sulle scelte sia per quanto riguarda l’appostamento sia per quel che riguarda l’arma perfetta con cui eliminare i propri bersagli: da questo punto di vista è poca l’importanza data all’azione concitata e frenetica a cui gli sparatutto ci hanno abituati e molta è l’attenzione alla parte ragionata della missione, la scelta della postazione di tiro, la valutazione del rischio e la preparazione del tiro.

    Un titolo, questo Sniper Elite V2, che sarà molto amato sia dagli estimatori della prima versione, che potranno apprezzare le enormi migliorie tecniche e grafiche apportate coi motori e le innovazioni più recenti, sia per chi vuole cimentarsi in un videogame bellico fuori dal comune, lontano dalla concitazione e dalla estrema velocità di altri giochi sullo stesso filone.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI