Smart Cover: custodia magnetica per iPad 2

da , il

    Smart Cover: custodia magnetica per iPad 2

    Per tutti coloro che vogliono proteggere al meglio il loro iPad 2, Apple ha realizzato la Smart Cover, una copertina concepita appositamente per questo tablet e disponibile in varie colorazioni.

    Illustrata durante la presentazione ufficiale del secondo tablet di casa Cupertino, con un video tutto per sé, la Smart Cover è un accessorio utilissimo, ma quasi impercettibile, che protegge il vostro iPad senza però appesantirlo. La cover è, infatti, resistente ma sottilissima e copre solamente la parte frontale e più delicata del tablet, cioè il vetro dello schermo.

    La particolarità di questa custodia sta nel fatto che può essere ripiegata in vari punti, a proprio piacimento, fino ad arrotolarsi completamente all’indietro e diventare un vero e proprio supporto o rialzo per il tablet, sia in orizzontale, per scrivere comodamente, che in verticale, per effettuare videochiamate. Se si desidera, invece, utilizzare la fotocamera posteriore, è sufficiente ripiegarla in due.

    L’altra attrattiva della Smart Cover è la modalità con la quale aderisce al tablet. Innanzitutto, va precisato che l’iPad 2 è provvisto di magneti lungo la cornice che si allineano perfettamente con la cerniera della Smart Cover, la quale a sua volta dispone di altri magneti che le consentono di agganciarsi e restare in posizione. In poche parole iPad 2 e la Smart Cover sono stati progettati per essere abbinati l’uno all’altra.

    La Smart Cover, però, non è solo una copertina protettiva, ha anche una vera e propria funzione. Infatti, quando si copre completamente con la cover il tablet, quest’ultimo va in standby mentre quando si alza la cover, il tablet si riavvia all’istante.

    Per quanto riguarda la composizione, la cover è realizzata in poliuretano espanso, vale a dire lo stesso materiale di cui sono fatte le tute degli astronauti, oppure in pelle.

    Per quanto riguarda la Smart Cover, la Smart Cover sarà disponibile in 10 colorazioni diverse a un prezzo di 39 dollari per la versione in poliuretano e di 69 dollari per quella in pelle.