NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Sleeping Dogs in uscita, gameplay del gioco open world

Sleeping Dogs in uscita, gameplay del gioco open world
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox
    Sleeping Dogs in uscita, gameplay del gioco open world

    Poche settimane all’uscita di Sleeping Dogs, il prossimo titolo di United Front Games in collaborazione con Square Enix London Studios e pubblicato da Square Enix, sviluppato a partire dal 2009 sotto altra forma e finalmente in uscita a fine agosto 2012 per PC Windows, PlayStation 3 e Xbox 360. Originariamente annunciato nel corso dell’E3 2009 come True Crime: Hong Kong, il terzo capitolo della serie True Crime, cambiando sviluppatori ha anche cambiato il titolo.

    Si tratta di un free roaming, in cui il protagonista, un poliziotto sotto copertura, si muoverà nella città di Hong Kong per portare a termine l’operazione con cui si infiltrerà nelle Triadi mafiose. Tra azione e corse su strada il gameplay sarà mozzafiato. La visuale in terza persona servirà a controllare bene tutto l’ambiente circostante e avere una visuale di gioco completa.

    Il nostro personaggio, Shen Wei, un agente di polizia, potrà esplorare la città, correre, saltare, scavalcare ostacoli e nuotare, oltre ovviamente a poter utilizzare il suo arsenale e le arti marziali; ma si potranno anche guidare diversi mezzi, tra automobili, imbarcazioni e motociclette a disposizione del protagonista.

    Due sono le fonti di ispirazione per il gameplay: Batman: Arkham City per quel che riguarda la “fluidità” di combattimento, e Need for Speed per le sequenze in cui ci si trova alla guida; effetto più che speciale, se Wei è alla guida di una moto potremo farlo saltare da questa fin sopra un altro veicolo in movimento.

    Le missioni principali sbloccheranno diverse aree di gioco e contenuti, ma non è necessario per esplorare la città svolgere le main quest; inoltre nei momenti in cui non si affronta una quest si potranno affrontare altre attività, non troppo legali, tra cui giocare nelle bische e scommettere su combattimenti di galli.

    Molte ore di gioco vengono aggiunte comunque dalle quest secondarie, che danno anche bonus e ricompense.

    Sleeping Dogs ha alcune caratteristiche RPG, come ad esempio l’aumento XP su diverse sezioni (Triade XP, Reputazione XP, e Polizia XP), con la possibiltà di personalizzare il protagonista per avere un personaggio adatto al nostro stile di gioco. Inoltre tramite l’acquisto di abiti e accessori potremo modificare non solo l’aspetto ma anche alcune caratteristiche. Inoltre man mano che sfrutterà le proprie abilità queste progrediranno, come ad esempio il contatto fisico.

    Sleeping Dogs ha la data prevista di uscita per giorno 31 agosto 2012 su PC Windows, console PlayStation 3 e Xbox 360; la versione per PC avrà diverse prestazioni migliorate, tra cui la possibilità di giocare su più schermi contemporaneamente ottenendo una ampia panoramica.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
    PIÙ POPOLARI