NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Skyrim è il gioco dell’anno, premi anche a Portal 2 e Battlefield 3

Skyrim è il gioco dell’anno, premi anche a Portal 2 e Battlefield 3
    Skyrim è il gioco dell’anno, premi anche a Portal 2 e Battlefield 3

    The Elder Scrolls V: Skyrim, l’ultimo titolo uscito dalle fucine di Bethesda, è il gioco dell’anno secondo la giuria dei Game Developers Choice Awards 2012; l’incoronazione del gioco del ruolo è avvenuta a San Francisco, il sette marzo, durante la conferenza. Qualcuno di voi si è stupito di questo riconoscimento? Se la risposta è si allora è proprio il caso che vi decidiate a fare vostra una copia del titolo, perché Skyrim è un capolavoro assoluto col quale tutti gli altri titoli del genere dovranno fare i conti per gli anni a venire, sottostando ad un impietoso confronto.

    Sbaragliata quindi la concorrenza, con Batman: Arkham City, Portal 2 e Deus Ex: Human Revolution (tutti nominati come gioco dell’anno) che devono cedere il passo al colosso Bethesda che, tra l’altro, oltre a prendersi il premio più importante, annovera nel curriculum anche la nomination per miglior audio, visual arts, game design e tecnologia.

    Se il premio più ambito è andato a Skyrim, grande merito e tributo è stato dato anche al capolavoro della Valve: Portal 2; oltre alla meritata candidatura a gioco dell’anno il rompicapo della Valve è stato nominato ben altre quattro volte (eguagliato quindi Skyrim per numero di nomination), riuscendo a portarsi a casa tre premi su cinque candidature.

    Nello specifico Portal 2 sventola bandiera vittoriosa come miglior audio, trama e game design . Il capolavoro Valve è un altro titolo che non deve mancare nella vostra ludoteca.

    Premiati anche Battlefield 3, con due nomination, per la miglior tecnologia, Uncharted 3: Drake’s Deception per la grafica (con tre nomination totali), e sopratutto quel gioiellino indie di Bastion: il piccolo grande titolo dei Supergiant Games (a loro il premio come miglior debutto di una software house) infatti ha collezionato ben quattro nomination, (cinque se consideriamo quella, vinta, del team come miglior debutto), portandosi a casa il premio come miglior gioco scaricabile, e presenziando nelle categorie miglior audio, innovazione e trama.

    Si sono invece distinti per numero di nomination, pur non portandosi a casa nessun premio, L.A. Noire, con tre nomination, Deus Ex: Human Revolution, Dark Souls e Batman: Arkham City, con due nomination a testa.

    439

    PIÙ POPOLARI