Skyrim Dawnguard, trailer del DLC in uscita in estate [VIDEO]

Skyrim Dawnguard, trailer del DLC in uscita in estate [VIDEO]
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Dopo tanta attesa Bethesda finalmente ci mostra il trailer del primo DLC per il suo immenso gioco di ruolo, The Elder Scrolls V: Skyrim; Dawnguard è il nome scelto per questa prima espansione in uscita entro breve per Xbox 360 e successivamente per PC e PS3 e porterà non solo una nuova storyline ma anche dei cambiamenti nel gameplay e nell’arsenale di armi. Insieme all’arrivo del supporto Kinect quindi questo rpg aumenta ulteriormente interesse e longevità di un titolo già molto vasto con le sole quest principali.

    Come è possibile constatare anche dal trailer la nuova porzione di storia sarà incentrata sul vampirismo e come al solito sarà possibile giocare in due ruoli distinti: diventare vampiro o diventare cacciatore di vampiri, cambiando quindi il punto di vista sugli stessi eventi come nella scelta se unirsi agli imperiali o ai manto della tempesta nelle main quest. Il nome del dlc, Dawnguard, è infatti quello della organizzazione che si occupa proprio di combattere e distruggere i vampiri.

    Nel trailer si vede anche una “elder scroll” che sembra essere l’oggetto principale della quest, e dovrebbe servire a oscurare il sole: per questo è ricercata sia dal leader dei Vampiri sia dai Dawnguard, in un nettissimo contrasto tra forze del bene e forze del male. Tra i nuovi avversari saranno presenti i giganti vampiri e alcuni personaggi in grado di trasformarsi in pipistrelli e spostarsi anche durante il combattimento.

    Fra le migliorie c’è l’aggiunta di una nuova arma, la balestra, di cui in effetti si sentiva la mancanza, e che ridà varietà alle armi a lungo raggio, rappresentate finora solo dagli archi; non è però chiaro se avrà una “costellazione” di abilità tutta sua oppure se andrà ad aggiungersi alle abilità di arcieria, come in effetti sembrerebbe plausibile.

    Secondariamente poi c’è l’aggiunta di una interessante feature, il combattimento a cavallo, che rende finalmente utile l’utilizzo di un destriero: finora ogni volta che si incontrava un nemico non era possibile sfoderare un’arma a una mano o una magia e attaccare, ma bisognava fermarsi, scendere, combattere, risalire, con un grande spreco di tempo.

    Questo contenuto scaricabile per Skyrim sarà disponibile in estate per Xbox 360 per 1600 Microsoft Points, mentre dopo circa un mese sarà disponibile anche su PC e PlayStation 3, anche se non sappiamo ancora con quali costi. Attendiamo quindi fiduciosi Dawnguard insieme alla release delle Kinect features, per dare più completezza a un titolo già molto bello e accattivante.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI