Serious Sam 3 BFE, in uscita trailer di lancio (video)

Serious Sam 3 BFE, in uscita trailer di lancio (video)

    Si dice che quando il gatto non c’è i topi ballano; se dovessimo spostare il proverbio all’universo videoludico potremmo dice che quando Duke Nukem non c’è Serious Sam balla! La serie di Serious Sam scopre per la prima volta i mouse nel 2001, anno in cui è stato pubblicato dalla Gathering of Developers sotto sviluppo del Croteam. Il personaggio si guadagna subito la simpatia di un discreto numero di fan, grazie al suo atteggiamento ironico, scanzonato, un po’ cafone, che tanto ricorda (anche nell’aspetto fisico) il collega Duke Nukem, che ai tempi cercava, senza riuscirci, di far uscire il famoso Duke Nukem Forever.

    La formula del gioco era semplicissima: ironia, molte armi, molti nemici. La trama? C’era, blanda e leggera come un lenzuolo, solo un pretesto per scaraventarci addosso quanti più nemici possibile da trucidare! L’amico Sam sta per tornare sulle scene con Serious Sam 3 BFE e i programmatori promettono di aver lasciato tutto così come ci piaceva: armi e tanti nemici da uccidere. Stop.

    Serious Sam 3 BFE sarà quindi il solito Sam, ma questo non è da considerarsi una cosa negativa: il titolo ha il suo pubblico, che ha amato la saga proprio per le sue caratteristiche: quasi totale assenza di trama e moltissimi nemici da uccidere; è una formula sicuramente contro tendenza, considerato l’investimento sull’aspetto narrativo che oggi giorno viene profuso nei titoli, sparatutto compresi, ma che potrebbe dar ragione ancora una volta alla Croteam.

    Gli ambienti di gioco saranno come sempre molto ampi, dotati di pochissimi ripari e nascondigli… I pochi ripari comunque non ci garantiranno la salvezza in quanto tutti gli edifici di Serious Sam 3 BFE potranno essere rasi al suolo, sia dai nemici che cercheranno di scovarci, sia dallo stesso Sam, che come di consueto sarà dotato di un notevole quantitativo di armi di distruzione di massa!

    Serious Sam 3 BFE ama la compagnia, il titolo infatti prevede una modalità cooperativa che impegnerà ben sedici giocatori nei vari livelli di gioco. Ovviamente il numero di nemici sarà adeguato al numero di giocatori perciò se questa volta pensavate di potervi fare una semplice passeggiata da turisti per le città egiziane vi sbagliavate!

    Serious Sam 3 BFE distruggerà parte del patrimonio artistico dell’umanità a fine estate, per PC, PS3 e Xbox360.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI