NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Samsung WB100, prezzo e review per la compatta digitale che scatta in 3D

Samsung WB100, prezzo e review per la compatta digitale che scatta in 3D
da in Fotocamere, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Samsung WB100, prezzo e review per la compatta digitale che scatta in 3D

    Samsung WB100 è una compatta digitale con l’aspetto di una reflex, in due colori (metallizzato o opaco) con alte prestazioni in dimensioni ridotte. Ideale, sia per prezzo che per caratteristiche, per chi vuole alta qualità senza dover ricorrere a tutti i controlli e le difficoltà di uno scatto con reflex, è molto leggera e pratica per una massima portabilità, e ha uno zoom straordinario.

    Il sensore è un CCD da 16.2MP (1/2.3”) e la sensibilità ISO parte da 80 per arrivare fino a 3200, con un range abbastanza buono per condizioni di luce; in una dimensione di 114,5 x 79,3 x 86.4 mm e un peso di soli 403 grammi questa compatta consente di immortalare buoni dettagli o anche vedute panoramiche, grazie anche a uno zoom ottico di grande estensione.

    Si tratta infatti di uno zoom ottico 26X, che unito all’ultragrandangolo di 22,3 mm consente la ripresa di dettagli impeccabili con il minimo rischio di scatto traballante e micromosso, dato che è presente una funzione essenziale di Dual Image Stabilization (OIS + DIS) con cui ridurre il fattore di movimento sullo scatto per ottenere immagini pressoché perfette anche se la mano non è proprio ferma.

    Il display posteriore è un LCD da 3 pollici con un dettaglio di 230mila punti, su cui si potranno rivedere le foto appena scattate; inoltre è possibile anche girare video con qualità HD (1280x720p), e rivederli immediatamente oppure mandarli alla TV col collegamento HDMI presente sulla macchina, o ancora scaricarli tramite l’apposita porta USB.

    Oltre alla possibilità di ottenere scatti di tipo classico la macchina possiede un’interessante funzione 3D e la modalità Live Panorama; in questo modo le immagini sembreranno quasi vive e con le funzioni creative si potrà migliorarne la qualità e inserire elementi estrosi e creativi. Gli Smart Filter di Samsung consentiranno di trasformare ogni singola foto come per una pellicola cinematografica e Magic Frame coi suoi 12 sfondi originali permette una personalizzazione giocosa e particolare per lo scatto.

    Dal punto di vista fisico la macchina possiede una comoda impugnatura ergonomica che si adatta perfettamente alla mano, e le linee sono molto pulite e raffinate; una nota negativa è che le batterie sono 4 AA, cosa che rende non immediata la ricarica e il riutilizzo, nonché una durata non troppo prevedibile.

    La Samsung WB100 è disponibile alla vendita nei sue due colori, nero opaco e rosso metallizzatom al prezzo consigliato al pubblico di 179,00 euro.

    Scheda tecnica:
    Sensore CCD 16.2MP (1/2.3”)
    Zoom Ottico 26x
    Wide 22.3mm; F3.1~5.9
    Stabilizzatore Dual OIS (Ottico+Digitale)
    Display 3.0” – 230k
    Video HD: 1280×720 30p / H.264
    Foto 3D
    ISO 80~3200
    Controlli Manuali (A/S/M)
    Smart Filter / Smart Movie
    Compatibile: SDHC~32GB/SDXC~64GB
    Connessione HDMI, Micro USB
    Software Intelli-Studio Integrato
    Dimensioni 114.5×79.3×86.4 mm
    Peso 403g
    Batteria 4 Batterie AA

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-Tech
    PIÙ POPOLARI