Samsung W300 e W350: multimediacam waterproof per un’estate avventurosa [FOTO]

Samsung W300 e W350: multimediacam waterproof per un’estate avventurosa [FOTO]
da in Hi-Tech, Samsung
Ultimo aggiornamento:

    Samsung W300 e W350 sono le due multimediacam di Samsung per una vita all’aperto e all’avventura: waterproof, resistenti a cadute, graffi, urti, immersioni, saranno perfette per chi ha una vita movimentata o per chi è magari un po’ sbadato. Inoltre col loro design sicuramente originale ma intuitivo sono oggetti destinati a far parte della quotidianità di chi vuole riprendere e poter guardare di nuovo le scene della propria vita.

    La Samsung W300 è compatta, ha una struttura gommata che le consente di resistere alle cadute fino a 2 metri di altezza e di poter sopportare l‘acqua fino a 5 metri di profondità; il rivestimento anticondensa permette alla lente di essere nitida anche se ci fosse umidità, e il rivestimento antiappannamento permette di ottenere sempre immagini chiare e ben visibili.

    Il sensore è un CMOS BSI retroilluminato da 5 Megapixel, che consente di catturare video in qualità di ripresa Full HD 1920×1080 25p, e con l’obiettivo luminoso F2.2 si potranno anche scattare delle fotografie in alta risoluzione (5.5 megapixel) durante le riprese, mantenendo un buon livello qualitativo e avendo subito degli “estratti” e fermoimmagine dai propri video. A differenza dei sensori standard, quello montato sulla W300 e sulla W350, ha ben il doppio della sensibilità, per ridurre sensibilmente rumore e distorsione dell’immagine.

    Inoltre è possibile riprendere in qualunque condizione ambientale, che ci sia illuminazione forte o fioca. Per rivedere i video, oltre a poterli chiaramente scaricare su pc, è presente un display LCD da 2,3 pollici e una porta HDMI per collegare la multimediacam al televisiore in modo diretto e immediato.

    Il display è girevole e quindi consente di riprendere video da ogni posizione o angolatura, anche con la W300 o W350 collegata dal cavo USB, dato che è molto esteso.

    Interessanti le funzionalità integrate come lo Smart Filter che consente di aggiungere effetti come vignette o fish-eye ai propri scatti, e con un’ampia scelta di differenti filtri, ma anche la modalità Record pause che permette di sospendere la ripresa e farla ripartire pur mantenendo ogni spezzone in correlazione con gli altri per poi fornire un unico output file.

    I due modelli sono già in vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 149,00 euro per la W300 e di 199,00 euro per la W350, ambedue nelle varianti nero, rosso e arancione, e il modello W350 ha in aggiunta la fascia da petto e da braccio per un uso e posizionamento più comodo in outdoor.

    Scheda tecnica:
    Sensore CMOS BSI retroilluminato da 5 Megapixel
    Qualità Full HD 1920×1080 25p
    Display LCD da 2,3 pollici
    Obiettivo luminoso F2.2

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSamsung
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI