Samsung W200: videocamera Full HD subacquea (foto)

Samsung W200: videocamera Full HD subacquea (foto)
da in Hi-Tech, Sony, Videocamere
Ultimo aggiornamento:

    Tutti coloro che amano l’estate ma anche riprendere i momenti più belli delle proprie vacanze, apprezzeranno sicuramente la nuova videocamera Samsung W200.

    Più che videocamera si tratta in effetti di una mini-videocamera, per le sue dimensioni particolarmente ridotte che la rendono portatile e compatta, ma in grado di stupire sia per la qualità che per le funzioni di cui dispone. Due sono infatti le sue caratteristiche principali, la prima è quella di essere subacquea, la seconda è quella di registrare video ad alta risoluzione.

    Partendo dalla prima, la W200 è un modello in grado di accompagnare l’utente ovunque, in qualsiasi ambiente, anche quelli più estremi, in quanto è resistente all’acqua, fino a 3 metri di profondità, alla sabbia e alla polvere, ma anche agli urti. Pertanto, può essere portata in spiaggia, sott’acqua, per riprendere i fondali marini, ma anche in piscina o in montagna, praticamente ovunque.

    Colpisce, però, anche la qualità dei video realizzati, infatti la Samsung W200 permette di registrare filmati video in Full HD, quindi con una risoluzione massima di 1920×1080 pixel, pronti per essere visualizzati sul display o su un televisore, al quale la videocamera si collega grazie alla porta HDMI.

    Ma le sorprese della W200 non finiscono qui. La videocamera è, infatti, munita di diverse funzionalità che facilitano la ripresa sott’acqua. Ad esempio, l’Aqua Mode, che adatta l’audio, il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco, in modo da ottenere riprese perfette anche a metri di profondità. Oppure il rivestimento anticondensa, che evita l’appannamento del display quando si esce dall’acqua.

    La Samsung W200 è anche molto pratica da usare e da caricare, infatti la ricarica avviene collegandola semplicemente a qualsiasi computer, grazie alla porta USB di cui è provvista. La videocamera consente, inoltre, di scattare foto con risoluzione massima di 5,5 megapixel e dispone di vari filtri artistici, sia per i video che per le foto.

    Il display è un LCD con ampio angolo di visione e con un’ampiezza discreta e il peso è di appena 130 grammi. La batteria garantisce 2 ore consecutive di registrazione video. Lo slot di memoria accetta schede del tipo microSD.

    La Samsung W200 è disponibile in vendita nei negozi al prezzo di 149 Euro.

    Scheda tecnica

    Marca
    Samsung

    Modello
    W200

    Annunciato
    Giugno 2011

    Anno Di Rilascio
    2011

    Disponibilità

    Dimensioni [L*H*S][mm]
    113x60x19,7

    Peso [g]
    130

    Risoluzione videocamera
    CMOS da 5 megapixel

    Risoluzione Video
    Full HD (1920×1080 pixel)

    Telecomando
    No

    Programmi Automatici

    Flash Integrato
    No

    Zoom digitale
    3x

    Zoom ottico
    1x

    Tempo Massimo Registrazione
    2 ore

    Tipo Stabilizzatore Immagini
    Digitale

    Supporto
    MicroSD

    Tipo Display
    LCD

    Dimensione Display [pollici]
    2,3

    Risoluzione Display
    230.000 pixel

    Registrazione Foto Digitali

    Interfaccia
    USB 2.0, HDMI

    Accessori
    Caricabatteria, cinturino da polso, manuale

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSonyVideocamere Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 15:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI