NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Samsung S8, cosa devi sapere sul nuovo Galaxy

Samsung S8, cosa devi sapere sul nuovo Galaxy

In contemporanea col lancio internazionale del nuovo Samsung S8, e della sua versione plus, scopriamo insieme le caratteristiche tecniche, prezzo, novità, foto ufficiali ed uscita in Italia dei nuovi Galaxy, tra i più attesi smartphone del 2017

    Samsung S8, cosa devi sapere sul nuovo Galaxy

    Arriverà tra poco in tutti i negozi il Samsung S8, il nuovo smartphone del colosso tecnologico coreano da tempo atteso sui mercati: ecco quindi cosa devi sapere sul nuovo Galaxy, dal prezzo alle caratteristiche tecniche, passando per il lancio in Italia. Come in passato inoltre il brand ha deciso di lanciare una seconda versione, il Samsung S8+, provvisto di una batteria più potente e di uno schermo relativamente più grande (6,2 pollici contro i 5,8 dell’S8), ma dotato delle stesse capacità del fratello minore.

    samsung s8 uscita italia

    La presentazione di Samsung S8 e S8+ doveva in teoria avvenire lo scorso anno al Mobile World Congress 2016, ma è fu poi rimandata: infine proprio ieri 29 marzo 2017, durante un evento in contemporanea tra Londra e New York, è avvenuto il tanto atteso lancio internazionale del nuovo gioiello coreano. Tuttavia entrambe le versioni non saranno disponibili immediatamente: in Italia per chi abbia effettuato il pre-ordine il Samsung arriverà in consegna circa dal 20 aprile, mentre tutti gli altri dovranno aspettare il 28 per potersi concedere il lusso di un Samsung S8 o S8+.

    Galaxy S8 prezzo

    Nuovo modello, nuove potenzialità e nuovo prezzo: i Samsung S8 e S8+ costano rispettivamente 829€ e 929€, numeri alti a prima vista, ma che come ricordato anche da Goldman Sachs sono dovuti non tanto a logiche di profitto quanto all’aumento di costo dei singoli componenti usati, ormai sempre all’avanguardia come gli stessi telefoni Samsung, tra i più venduti anche in Italia.

    Samsung Galaxy S8 caratteristiche tecniche

    Come già accennato tra Samsung S8 e S8+ non esiste differenza di prestazioni, motivo per cui entrambi presentano anche le stesse caratteristiche tecniche:

    • Schermo: WQHD+ sensibile alla pressione nella parte inferiore del display, da dove è possibile controllare il telefono senza bisogno di ingombranti tasti. Inoltre l’Infinity Display, come viene anche chiamato, presenta una risoluzione davvero notevole, ben 2.960×1.440 pixel.
    • Ram: prima del lancio si parlava di 6 o anche 8 GB di Ram, ma in realtà come anche lo scorso anno entrambi i modelli possiedono Ram da 4 GB.
    • Memoria: la memoria interna è sia per Samsung S8 che S8+ di 64 GB, in linea col mercato e ovviamente espandibile con microSD, schede in grado di arrivare fino a 256 GB.
    • Fotocamera: pare la stessa dello scorso anno, comunque una ottima 12 megapixel f/1.7 con stabilizzazione ottica e messa a fuoco dual pixel.
    • Dimensioni e peso: Samsung S8 148,9×68,1×8,0 mm distribuiti su 152 grammi, e per il Samsung S8+ 159,5×73,4×8,1 mm su 173 grammi.
    • Certificazione IP68: capacità di resistenza a immersioni di mezz’ora a un metro di profondità.
    • Bixby: è un assistente vocale nato dagli sviluppatori di Siri, ma dotata di maggiore intelligenza artificiale e in grado di interagire con tutte le app.

    721

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneEvergreen Hi TechHi-TechSamsung
    PIÙ POPOLARI