Samsung S Pebble, prezzo e caratteristiche del lettore Mp3 per Samsung Galaxy S3

Samsung S Pebble, prezzo e caratteristiche del lettore Mp3 per Samsung Galaxy S3
    Samsung S Pebble, prezzo e caratteristiche del lettore Mp3 per Samsung Galaxy S3


    Samsung S Pebble
    è uno dei tantissimi accessori pronti per lo smartphone Samsung Galaxy S3; in questo caso si tratta di un lettore MP3 che colpisce sia per le caratteristiche sia per l’aspetto, con un design assolutamente in linea rispetto a quello dello smartphone del colosso coreano, a cui può essere collegato con semplicità senza dover caricare i brani musicali dal proprio personal computer.

    È un gadget molto piccolo, facilmente portatile e con un peso davvero irrisorio, per praticità di uso e trasporto. In questa specie di “sassolino”, levigato, leggero e maneggevole, in realtà si cela una memoria da 4 Giga, per contenere musica che viene trasferita sia dal PC sia dal telefonino, senza alcuna preclusione. Infatti, attraverso il cavo incluso nella confezione di vendita, si potrà connettere il lettore al Galaxy S3 per il trasbordo diretto dei brani musicali.

    In questo modo la memoria, che normalmente apparrebbe di dimensioni modeste, si rivela non limitata, dato che in effetti è più un’estensione della capacità del telefono e viceversa, potendo quindi sfruttare biunivocamente la funzione di trasferimento dell’audio, il tutto in estrema facilità e senza inutili fronzoli.

    In questo piccolissimo case è anche inserito un mini touchpad, che ovviamente sarà necessario per utilizzare le funzioni chiave del lettore: cambiare brano, mettere in pausa o iniziare la riproduzione, e ovviamente regolare il volume.

    Utilizzando poi la nuova funzione integrata SoundAlive potremo ottenere un significativo incremento della prestazione sonora, con un innalzamento della qualità generale dell’audio e una migliorata potenza d’ascolto, eliminando o riducendo al minimo le interferenze esterne per una riproduzione più nitida e pulita.

    Le dimensioni di questo Samsung S Pebble sono di 32,5 x 43,1 x 13,2 millimetri, con un aspetto compatto, e la parte esterna può essere di due differenti colori, Pebble Blue e Marbel White, che sarebbero poi identiche alle colorazioni dello smartphone abbinato, ovvero il Samsung Galaxy S3, per un abbinamento perfetto o magari per spezzare e andare a contrasto di colore.

    «S Pebble è la soluzione ideale per gli amanti delle attività all’aria aperta e per chi desidera un lettore Mp3 comodo e alla moda che combina performance, stile e facilità d’uso grazie alla possibilità di connettersi direttamente con Galaxy S3 – ha affermato Seong-Eun Kim, VP e Head of Global Product Planning Group di Samsung – Con S Pebble Samsung dimostra il suo impegno nel progettare dispositivi che rispondono appieno alle esigenze dei consumatori. Questo nuovo lettore rappresenta inoltre il giusto mix fra performance musicale e un design naturale e comodo da indossare.»

    Il lettore MP3 Samsung S Pebble è ufficialmente disponibile da agosto in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 39,90 euro.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneGadgetHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI