Samsung NX20, Wi-fi per la compatta leggera

Samsung NX20, Wi-fi per la compatta leggera
da in Fotocamere, Hi-Tech, Samsung
Ultimo aggiornamento:
    Samsung NX20, Wi-fi per la compatta leggera

    Samsung NX20, con le “sorelle” Nx1000 e NX 210, è la nuova reflex digitale di Samsung con funzionalità wi-fi integrata, per la condivisione immediata dei nostri scatti ovunque ci troviamo sui maggiori social network (Facebook, Picasa e così via) o anche via e-mail. Basta quindi tempi di attesa per rendere partecipi amici o familiari delle immagini della nostra vita.

    Queste Compact System Camera hanno in dotazione un sensore Samsung APS-C CMOS 16:9 da 20.3 megapixel a elevate prestazioni, per riuscire a catturare le immagini in alta qualità restituendo scatti che risultano di qualità professionale anche se effettuati da fotografi inesperti.

    La NX20 è ha un corpo macchina molto leggero e maneggevole nonostante sia una macchina fotografica in grado di dare risultati da Reflex pur restando nel panorama delle compatte; con l’impugnatura ergonomica il grip ha anche una solida presa per scatti in ogni condizione.

    La velocità di scatto arriva fino a 1/8000s e il display Super AMOLED inclinabile da 3.0 pollici consente di rivedere le foto in alta risoluzione con SVGA EVF (Mirino Elettronico). Nel pacchetto di vendita della NX20 si trova abbinata già una lente 18-55mm III OIS i-Function, ma sarà anche possibile completare il set con altri obiettivi per tutti i tipi di scatti.

    Questa macchina, come anche le altre due della gamma, ha preinstallata la funzionalità i-Function, che permette una selezione diretta della durata dell’esposizione, del bilanciamento dei colori e dei vari parametri personalizzabili di scatto, dando modo di preregolare l’inquadratura e l’immagine prima ancora dello scatto vero e proprio, attraverso la lente. Inoltre con i dieci Smart Filter e Selective Color si potrà effettuare un primo fotoritocco direttamente sulla macchina fotografica.

    Inoltre attraverso Tv Link e Mobile Link le fotocamere della serie NX Smart potranno far parte dell’ecosistema Samsung, per visualizzare gli scatti sulla Smart TV o connettere la NX a smartphone e tablet senza bisogno di connessione a internet attiva. Inoltre con Remote Viewfinder sarà possibile “telecomandare” lo scatto impostandolo direttamente, con tutte le opzioni necessarie, attraverso Smartphone e Tablet Samsung.

    Tutti i modelli della serie Smart NX hanno come standard lo Smart Panel che veicola un accesso semplice ai menu, e integra le funzioni Panorama e 3D Panorama per catturare immagini di grande estensione con un unico scatto.

    Scheda tecnica:
    Sensore Samsung APS-C CMOS 16:9 da 20.3 megapixel
    Display Super AMOLED inclinabile da 3.0 pollici
    Mirino SVGA EVF (Mirino Elettronico)
    Lente 18-55mm III OIS i-Function
    Tv Link e Mobile Link

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-TechSamsung
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI