NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Samsung Galaxy Xcover 2: smartphone per fotografare sott’acqua

Samsung Galaxy Xcover 2: smartphone per fotografare sott’acqua
    Samsung Galaxy Xcover 2: smartphone per fotografare sott’acqua

    Samsung Galaxy Xcover 2 è ufficiale e mette sul piatto una particolare resistenza ai “serial killer” degli smartphone e più in generale dei dispositivi elettronici moderni. Se provi a telefonare sotto la doccia o mentre fai il bagno al mare, il tuo telefono durerà al massimo qualche giorno o qualche ora e poi alzerà bandiera bianca. Con Samsung Galaxy Xcover 2, invece, potrai addirittura immergerti e filmare o fotografare il mondo sommerso dato che è perfettamente tropicalizzato, ossia protetto da umidità e dall’intrusione dell’acqua. La speciale cover protegge i componenti interni garantendo l’impermeabilità. Qui sopra un’immagine del dispositivo, dopo il salto scopriamo la scheda tecnica del device.

    Con il nuovo Samsung Galaxy Xcover 2, la società sudcoreana pensa anche alla vita outdoor nell’ambito della fortunata famiglia Galaxy. Dopo una lunga serie di smartphone più che altro potenti come Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2, è il turno di un dispositivo che non è soltanto performante, ma è anche particolarmente resistente dato che può essere anche immerso senza problemi. Come certificato dalla sigla IP67, può starsene immerso anche per mezzora a un metro di profondità. Inoltre, grazie al pulsante integrato, rende più semplice scattare foto e catturare video.

    La scheda tecnica di Samsung GALAXY Xcover 2 parte dal lato software con le mappe di Google Maps e il ricevitore GPS + GLONASS che velocizza del 20% l’aggancio al segnale. L’app Trainer Cardio Pro permette di stilare un programma di allenamento sempre sotto monitoraggio. La batteria dura anche 20 giorni in standby e il flash LED può funzionare da torcia. Lato hardware troviamo uno schermo WVGA da 4 pollici di diagonale, processore dual core da 1GHz, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia Motion UI e S-Voice per riconoscere i comandi vocali, fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale VGA per videochiamate, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e accesso ai contenitori Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub. La scheda tecnica:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Interfaccia Motion UI e S-Voice
    • Schermo WVGA touchscreen da 4 pollici
    • Fotocamera posteriore da 5 megapixel, frontale VGA
    • Processore da 1GHz dual core con 1GB Ram
    • Samsung Hub con Readers Hub, Video Hub, Game Hub e Music Hub
    • Wi-Fi, Bluetooth® v 4.0, GPS e Glonass
    • Memoria da 4GB espandibile via microSD
    • Dimensioni 130.5 x 67.7 x 12 mm per 148.5 grammi di peso

    Non è stato ancora comunicato il prezzo di Samsung Galaxy Xcover 2 che potrebbe essere da 350 euro circa in su, speriamo non si esageri perché sono sempre più gli utenti che richiedono un dispositivo potente e resistente all’acqua. Oltre che pensato per la vita outdoor.

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechSamsung
    PIÙ POPOLARI