Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus: elegante e potente

da , il

    Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus: elegante e potente

    Samsung prosegue sulla scia dei suoi tablet, tanto apprezzati dal pubblico, con il lancio di un nuovo modello da 7 pollici, vale a dire il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, elegante e realizzato con materiali di qualità ma anche tecnologicamente avanzato.

    Il design è, infatti, uno dei punti di forza del Galaxy Tab 7.0 Plus, che si presenta compatto e leggero, con un peso di appena 348 grammi, il che vuol dire che si può trasportare comodamente ovunque, tenerlo addirittura nella tasca di una giacca e tirarlo fuori all’occorrenza. Tra l’altro, si tiene comodamente in una mano, quindi anche l’utilizzo è decisamente pratico.

    Il display del Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus è da 7 pollici e presenta una buona risoluzione per questo tipo di dispositivi. Sono spariti, inoltre, quasi tutti i pulsanti fisici, restano solamente quello per l’accensione e lo spegnimento e quello per il volume. Ciò è merito del sistema operativo Android Ice Cream, che non richiede alcun tasto fisico per il suo funzionamento.

    Ma il design accattivante è solo uno dei lati positivi di questo tablet, che può vantare una parte hardware altrettanto interessante. Si basa, infatti, su un potente processore dual-core da 1,2 Ghz, accompagnato da una RAM da 1 GB, che assicura un’elaborazione rapida dei dati e una navigazione in Internet senza intoppi.

    Non male neanche la memoria interna del Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, ben 16 GB a disposizione dell’utente per il salvataggio di foto, video, giochi e applicazioni varie. Se non bastasse, però, è possibile ampliarla utilizzando schede di memoria di tipo microSD, da inserire nell’apposito slot.

    Nulla da eccepire poi sulla connettività, c’è davvero tutto, il Bluetooth nella versione 3.0, la porta USB, il Wi-Fi, l’uscita TV e anche il supporto 3G, della messaggistica istantanea e dei messaggi SMS, MMS e di posta elettronica. Non mancano, inoltre, il lettore musicale, il GPS integrato e la doppia fotocamera, una posteriore da 3 megapixel, che registra anche filmati video HD, e una anteriore per le videochiamate.

    Il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus è disponibile in vendita presso i negozi di elettronica di consumo a un prezzo compreso tra 400 e 470 Euro.

    Scheda tecnica

    Marca

    Samsung

    Serie

    Galaxy Tab

    Annunciato

    Ottobre 2011

    Anno di rilascio

    2011

    Disponibilità

    Disponibile

    Dimensioni

    193,5 x 122,5 x 10

    Peso

    348

    Tipo processore

    Dual-Core

    Velocità Del Processore [Ghz]

    1,2

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 3.2

    RAM

    1 GB

    Memoria interna

    16 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    No

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    Numero porte USB

    1

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]

    7

    Massima risoluzione display [pixel]

    1024×600

    Tipo display

    Touchscreen

    DVD Double Layer

    No

    Unità BluRay

    No

    Supporto 3G

    Tipo batteria

    Al litio da 4000 mAh

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale

    3 megapixel

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    GPS

    Supporto 3G