Samsung Galaxy Tab 2 con Android Ice Cream

da , il

    Samsung Galaxy Tab 2 con Android Ice Cream

    I tablet realizzati da Samsung sono tra i più diffusi e apprezzati, sia per design che per qualità. La famiglia Galaxy Tab, che vanta già un discreto numero di modelli, si allarga con il Galaxy Tab 2, nuova versione del tablet da 7 pollici che presenta caratteristiche tecniche avanzate, come l’ultima versione di Android.

    Dopo aver lanciato vari modelli con display di dimensioni diverse, per soddisfare le esigenze dei tanti utenti, Samsung rivisita il modello che ha dato origine alla serie, quello appunto da 7 pollici, aggiungendogli però specifiche avanzate. Il Samsung Galaxy Tab monta, infatti, il sistema operativo Android nella versione 4.0, anche nota con il nome in codice Ice Cream Sandwich.

    La nuova versione di Android assicura una migliore navigazione nel Web, una galleria di applicazioni rivisitata e migliorata, che permette di accedere ai contenuti in maniera ancora più intuitiva, nonché un tempo di risposta decisamente più rapido rispetto alle versioni precedenti. Interessante, tra le varie innovazioni di questo tablet, la possibilità di utilizzare il riconoscimento facciale per sbloccarlo.

    Il Samsung Galaxy Tab 2 presenta, poi, i vari servizi offerti dai Samsung Hub, tra i quali spiccano il Music Hub, il Video Hub e il Readers Hub, una sorta di store online dai quali è possibile acquistare direttamente brani, video e ebook. Anche l’interfaccia utente Touchwiz è stata migliorata e permette di accedere rapidamente alle applicazioni maggiormente utilizzate.

    Come vari smartphone Samsung, anche il Galaxy Tab 2 presenta l’applicazione ChatON, grazie alla quale è possibile avviare il servizio di messaggistica istantanea e le chat di gruppo. Non manca, poi, la possibilità di riprodurre file multimediali e filmati in Full HD.

    Quanto al settore fotografico, il Samsung Galaxy Tab 2 include una fotocamera posteriore da 3 megapixel, senza flash, e una fotocamera frontale con risoluzione VGA. Grazie a quest’ultima, si potranno anche effettuare videochiamate, ma solamente con il modello che dispone anche di supporto 3G.

    Restano da menzionare il Wi-Fi e la tecnologia Bluetooth, per navigare gratuitamente in Internet e per collegare il tablet ad altri dispositivi senza fili, e il GPS. Parlando di memoria interna, il tablet sarà disponibile nelle versioni da 8, 16 e 32 GB, inoltre disporrà di slot di memoria per schede microSD.

    Il Samsung Galaxy Tab 2 sarà disponibile nei negozi di elettronica di consumo a partire dal mese di marzo a un prezzo che dovrebbe essere inferiore ai 300 Euro, ma bisognerà aspettare il lancio per averne la conferma.

    Scheda tecnica

    Marca

    Samsung

    Serie

    Galaxy Tab

    Annunciato

    Febbraio 2012

    Anno di rilascio

    2012

    Disponibilità

    In arrivo

    Dimensioni

    193,7×10,5×122,4

    Peso

    344

    Modello processore

    Dual core

    Velocità Del Processore [Ghz]

    1

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 4.0

    Memoria interna

    8 – 16 – 32 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    No

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    No

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]

    7

    Massima risoluzione display [pixel]

    1024×600

    Tipo display

    Touchscreen capacitivo

    Supporto 3G

    Tipo batteria

    Al litio da 4000 mAh

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale

    3 megapixel

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    No

    GPS

    Supporto 3G