Samsung Galaxy S4 Mini: il cellulare per l’estate [FOTO]

Samsung Galaxy S4 Mini: il cellulare per l’estate [FOTO]
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Samsung
Ultimo aggiornamento:

    Samsung Galaxy S4 Mini è pronto a debuttare fra pochi giorni per un prezzo di 399 euro proponendosi come uno dei migliori smartphone di medio rango. Si tratta della versione più economica e compatta del mostruoso modello che i sudcoreani hanno recentemente presentato. Non ti aspettare, però, un cellulare eccessivamente piccolo perché S4 Mini è mini di nome ma non di fatto, consideralo pure un mostro più compatto del fratello maggiore, ma pur sempre mostro di potenza. Qui sopra un po’ di foto del dispositivo, dopo il salto scopriamone di più con la scheda tecnica con tutte le caratteristiche e i dettagli.

    La lista delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S4 Mini parte da un processore dual core da 1.7GHz con 1.5GB di Ram e prosegue con uno schermo SuperAMOLED con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia utente proprietaria UI Nature UX 2.0, e termina con una fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD 1080p sul retro e una videocamera frontale per videochiamate da 1.9 megapixel e ancora GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

    Ma ecco la scheda tecnica completa:

    • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen SuperAMOLED con diagonale da 4.3 pollici a risoluzione qHD e densità di 256 pixel per pollici
    • UI Nature UX 2.0
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
    • Processore dual core da 1.7GHz con 2GB di Ram
    • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD e videocamera frontale
    • Connettività 3G (HSPA+ 42Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz e 4G LTE
    • Software Group Play, Album Foto, S Translator, Samsung Hub, ChatON , Samsung WatchON, S Travel (TripAdvisor), S Voice™, S Health (Scaricabile da Samsung Apps), Samsung Link, Screen Mirroring, HomeSync, Smart Switch e Samsung KNOX
    • Dimensioni 124.6 x 61.3 x 8.94mm, peso di 107g
    • Batteria da 1,900mAh

    Samsung Galaxy S4 Mini visto dal retro nero

    Niente da aggiungere ovviamente, visto che si tratta di uno smartphone che di Mini ha davvero soltanto il nome dato che per il resto può competere con fiori di altri cellulari intelligenti senza problemi. Merito del grande e ampio schermo touchscreen e dei componenti di ultima generazione che supporta. Se a questo uniamo anche i software, le funzionalità e le applicazioni presi direttamente dal fratello maggiore Samsung Galaxy S4 ecco spiegato il motivo di interesse intorno a questo dispositivo, che si piazza qualche gradino sotto Samsung Galaxy S3 e qualche gradino sopra Samsung Galaxy S2.

    Quale sarà il prezzo? 399 euro che è un buon costo anche se non strabiliante dato che i sudcoreani avrebbero decisamente potuto fare meglio.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechSamsung
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI