Samsung Galaxy S2 Plus: il colorato e aggiornato (e caro)

Samsung Galaxy S2 Plus: il colorato e aggiornato (e caro)
    Samsung Galaxy S2 Plus: il colorato e aggiornato (e caro)

    Samsung Galaxy S2 Plus è il classico spuntino per rompere l’attesa tra un lauto pasto e l’altro: non si ha ancora digerito dallo straordinario successo di Samsung Galaxy S3 che si sta già attendendo infatti il suo successore Samsung Galaxy S4, ma i sudcoreani ci vanno giustamente con i piedi di piombo e così ecco un telefono interlocutorio. Samsung Galaxy S2 Plus non è altro che una versione leggermente rivisitata di Samsung Galaxy S2 che cambia per via di una maggiore scelta cromatica della scocca, della compatibilità con tecnologia satellitare Glonass e per la presenza del sistema operativo Android Jelly Bean. Una serie di plus che però fanno lievitare un po’ troppo il prezzo.

    Ricordate Samsung Galaxy S2? Il secondo Galaxy S2 è uscito nel 2011 ma è ancora attualissimo grazie a una scheda tecnica prestante che si avvale di un processore dual core davvero non male e su un compartimento multimediale e produttivo tuttora soddisfacente. Il prezzo, infatti, se ne sta ancora largamente sopra i 350 euro. Così Samsung ha pensato di aggiornare il modello aggiungendo un Plus che sottolinea le piccole migliorie apportate. In testa all’articolo c’è una foto che lo ritrae, come possiamo notare sono davvero impercettibili le differenze estetiche.

    Non si riescono a percepire perché, in fondo, non ci sono. E stesso dicasi per la scheda tecnica che include uno schermo touchscreen di tipo SuperAMOLED Plus da 4.3 pollici di diagonale a risoluzione di 480×800 pixel, un processore dual-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM a corredo, memoria da 8 GB espandibile fino a un massimo di 64 GB attraverso microSD slot, WiFi, Bluetooth, GPS e connettività 21.1Mbps HSPA per navigare in rete. Le fotocamere sono da 8 e da 2 megapixel su fronte e retro rispettivamente. Ecco la lista delle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S2 Plus:

    • Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean
    • Schermo SuperAMOLED Plus da 4.3 pollici a 480×800 pixel
    • Processore dual-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM
    • Fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2 megapixel
    • WiFi, Bluetooth, GPS
    • Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 64GB
    • Connettività 21.1Mbps HSPA
    • Batteria 1650mAh

    Un giudizio veloce su Samsung Galaxy S2 Plus? È un ottimo terminale, il prezzo di 399 euro lo penalizza un po’. Quando arriverà in Italia (nelle prossime settimane) potrebbe trovare utenti delusi da una scelta troppo pesante. Se fosse costato almeno 100 euro in meno sarebbe diventato un sicuro best-seller.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechSamsung
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI