Speciale Natale

Samsung Galaxy NX: fotocamera semi-pro con Android [VIDEO]

Samsung Galaxy NX: fotocamera semi-pro con Android [VIDEO]
da in Fotocamere, Hi-Tech, Samsung
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Galaxy NX: fotocamera semi-pro con Android [VIDEO]

    Abbiamo testato Samsung Galaxy Camera NX ossia la nuova fotocamera digitale mirrorless con ottiche intercambiabili, sensore da ben 20 megapixel e soprattutto sistema operativo Android. Sì, hai letto bene: l’OS di Google è montato a bordo di questo device che presenta una scheda tecnica del tutto simile a quella di uno smartphone (come ad esempio Samsung Galaxy S4) conciliando e unendo i due mondi. E’ una fotocamera con nascosto dentro un cellulare o viceversa? E soprattutto, ne vale la pena acquistarlo? Trovate tutte le risposte nel video qui sopra e dopo il salto.

    Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Camera NX sono più vicine a quelle di uno smartphone piuttosto che a quelle di una fotocamera. È governato infatti da un processore Exynos 4 quad core Samsung con 2GB di Ram, troviamo il sistema operativo alla versione Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata TouchWiz e possibilità di installare applicazioni dallo Store di Google Play sulla memoria da 8 o da 16GB espandibile anche via microSD, c’è un gigantesco schermo touchscreen con diagonale da 4.8” HD, Bluetooth, GPS e Wi-Fi oltre alla connettività veloce LTE.

    Samsung Galaxy Camera NX hands-on

    Per quanto riguarda la parte fotografica, ecco un sensore da 20.3 megapixel in formato APS-C con sensibilità ISO compresa tra 100 e 25.600, capace di videoregistrare in Full HD a 1080p.

    Ma ecco la scheda riassunta con un pratico riepilogo:

    • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen da 4.8” HD
    • Processore Samsung Exynos 4 Quad-Core con 2GB of RAM
    • Memoria 8/16 GB espandibile via SD
    • Bluetooth 4.0, Wi-fi e GPS
    • Sensore 20.3 megapixel in formato APS-C
    • ISO 100 e 25.600
    • Registrazione Video Full HD a 1080p

    Samsung Galaxy Camera NX scatola

    Il prezzo sarà di circa 1500 euro per il corpo macchina con una spesa di circa 200 euro per il bundle con l’obbiettivo da 18-55mm come quello che abbiamo provato. Un costo piuttosto alto per la categoria alla quale il dispositivo appartiene. Alla stessa cifra si può infatti acquistare un modello reflex con sensore full frame. Se scenderà in modo deciso nella valutazione allora un pensierino si potrà farlo.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-TechSamsung

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI