Samsung Galaxy Note 2, in uscita il nuovo smartphone tablet Android [VIDEO]

da , il

    Samsung Galaxy Note 2 è stato presentato la settimana scorsa durante IFA 2012 che si tiene a Berlino, per la precisione durante l’evento Samsung Unpacked del 29 agosto, dando molti elementi sul nuovo ibrido smartphone tablet di casa Samsung che è dato in uscita a breve, pur senza un giorno preciso per il lancio. Questo ibrido ha molti punti di contatto con lo smartphone Samsung Galaxy S3 di recente uscita, anche se con alcune caratteristiche differenti.

    Probabilmente questo modello Samsung Galaxy Note 2, di fascia alta, verrà lanciato quasi contemporaneamente al nuovo modello di iPhone, il sesto di casa cupertino, con una scelta strategica commerciale che potrebbe rivelarsi la migliore per conquistare il mercato e fronteggiare i competitor. Come caratteristiche quindi abbiamo in parte confermate quelle del primo phablet, il Galaxy Note, e parte di quelle dello smartphone uscito a giugno e prodotto di punta del costruttore coreano, il Samsung Galaxy S3.

    Il processore è un quad core da 1,6 Ghz, e la memoria interna da 16, 32 oppure 64GB; sarà presente comunque uno slot per espanderla attraverso microSD; il sisetma operativo che girerà su questo sistema sarà il più nuovo tra gli Android, il 4.1 Jelly Bean, direttamente installato sul dispositivo.

    Il display ha una diagonale di 5,5 pollici Super AMOLED HD a risoluzione pari a 1280×720 pixel, con supporto avanzato della tecnologia S-Pen in modo da poter percepire i livelli di tocco del pennino sullo schermo per utilizzare app, scrivere, disegnare o fare qualunque cosa sia supportata dalle varie applicazioni. Il tutto in un peso di 180 grammi e dimensioni di 151,1 × 80,5 × 9,4 millimetri, con uno spessore quindi alquanto ridotto ma una dimensione forse non troppo facile da impugnare.

    La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e avrà Auto Focus, LED Flash, BSI e potrà anche catturare filmati in qualità Full HD. La front-facing camera avrà una risoluzione da 1.9 megapixel e un sensore retroilluminato. La batteria è abbastanza consistente, si tratta di una 3100 mAh.

    Non è ancora stato presentato il prezzo al pubblico di questo Samsung Galaxy Note 2, ma speriamo che prima della prevista uscita a ottobre 2012 potremo avere qualche dettaglio in più, benché sia lecito aspettarsi un prezzo piuttosto alto, considerato che è un modello top-class.

    Scheda tecnica:

    Processore quad core a 1,6 Ghz

    Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean

    Tecnologia S-Pen

    Display touchscreen Super AMOLED HD da 5.5 pollici

    Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD

    Videocamera da 1.9 megapixel frontale

    GPS, Bluetooth e Wi-Fi

    Connettività 4G LTE e 21 Mbps HSPA+

    NFC, HDMI e DLNA

    Dimensioni 151.1×80.5×9.4 mm

    Peso 180g

    Lettore video MPEG4, H.263, H.264, VC-1, DivX, WMV7, WMV8, WMV9, VP8

    Lettore musicale MP3, OGG, WMA, AAC, ACC+, eAAC+, AMR(NB,WB), MIDI, WAV, AC-3, Flac

    Batteria 3.100 mAh

    Sensori Accelerometro, Luminosità RGB, Bussola Digitale, Prossimità, Giroscopio, Barometro

    Memoria da 16, 32 e 64GB con microSD