Samsung G70 Wi-Fi 5.0: lettore multimediale Android

da , il

    Samsung G70 Wi-Fi 5.0: lettore multimediale Android

    I lettori multimediali presentano ormai quasi le stesse dimensioni e caratteristiche degli smartphone più perfomanti e il Samsung G70 Wi-Fi 5.0 ne è la perfetta dimostrazione.

    Il design di questo lettore è quello accattivante dei migliori telefonini Samsung, quindi forme arrotondate, spessore particolarmente ridotto e brillante display touchscreen da 5 pollici e ad altissima definizione, per sfogliare cartelle, brani e video, guardare film e accedere al Web con il semplice tocco delle dita.

    Il Samsung G70 Wi-Fi 5.0 presenta poi funzionalità, applicazioni e servizi davvero all’avanguardia. Innanzitutto, è basato su uno spettacolare processore da 1 Ghz e sul sistema operativo Android nella versione 2.2, aggiornabile alla versione 2.3.

    Come si può facilmente intuire, ciò implica la possibilità di scaricare dal Web innumerevoli applicazioni, grazie alla connettività Wi-Fi di cui dispone, che permette di navigare gratuitamente collegandosi a un hot spot. Ovviamente si può accedere a tutti i servizi Google, come Gmail e Talk, oltre che a YouTube.

    L’accesso a Internet offre, poi, tante altre possibilità, ad esempio quella di essere sempre aggiornati sui propri contatti di Facebook e Twitter, grazie all’applicazione proprietaria Social Hub, oppure di effettuare videochiamate tramite l’applicazione Qik. Il lettore include anche il GPS integrato con tanto di Google Maps precaricato.

    Per quanto riguarda, invece, le funzioni più classiche per un lettore multimediale, il Samsung G70 Wi-Fi 5.0 supporta file audio e video in tanti formati e dispone di radio FM integrata di registratore vocale.

    Ma non è finita qui perché sono presenti anche una fotocamera principale da 3,2 megapixel, dotata di flash LED e della possibilità di registrare filmati video in formato HD, quindi con risoluzione 1280×720 pixel, e una fotocamera frontale con risoluzione VGA, per le videochiamate a cui si è accennato in precedenza.

    Non manca, poi, il jack audio da 3,5 mm, che permette di utilizzare le proprie cuffie preferite. Il lettore dispone, poi, di una memoria interna di 8 GB e di uno slot per schede di memoria del tipo microSD. Grazie alla tecnologia Bluetooth, infine, si possono scambiare i dati del lettore con quelli di altri dispositivi.

    Il Samsung G70 Wi-Fi 5.0 è già disponibile nei negozi al prezzo di 299 Euro.

    Scheda tecnica

    Sistema operativo

    Android 2.2 Froyo

    Display

    5.0” 800×480 WVGA TFT LCD

    Processore

    1 GHz

    Fotocamera

    Fotocamera posteriore (AF) da 3.2-Mega Pixel con flash LED, fotocamera frontale: VGA

    Video

    Formato: MPEG4 /H.264 / DivX/ XviD/ WMV, registrazione video : 720p HD Video @ 30fps

    Audio

    MP3, WMA9, Ogg, Flac, AAC

    Jack auricolare da 3.5mm e Stereo Speaker

    Stereo FM Radio, Voice Recorder

    Servizi aggiuntivi

    Android Market e Samsung Apps per ulteriori App e contenuti, ricevitore, servizi Google, GPS, visualizzatore di documenti

    Connettività

    Bluetooth 3.0, USB 2.0, Wi-Fi 802.11

    Sensore

    Accelerometro, bussola digitale

    Memoria

    8GB + slot per microSD (fino a 32GB)

    Batteria

    2.500 mAh