Samsung e il TV che ascolta i tuoi comandi

Samsung e il TV che ascolta i tuoi comandi
da in Hi-Tech, Samsung, TV
    Samsung e il TV che ascolta i tuoi comandi

    Samsung ha presentato la nuova gamma di TV nel prestigioso scenario dell’European Forum di Monte Carlo e sono diverse le novità degne di nota: da un lato due modelli abnormi come Tv Led Ultra HD S9000 da 85 pollici (foto su) e la versione da 110 pollici e dall’altra i televisori che sanno ascoltare. In che senso? Sarà possibile parlare con il protagonista in salotto e chiedergli, ad esempio, consigli su cosa guardare. Merito della tecnologia S-Recommendation che sfrutta i comandi vocali. Si potrà chiedere “Ci sono film d’azione?” e la TV suggerirà programmi satellitari, del digitale terrestre o in streaming da guardare. Inoltre, imparerà i nostri gusti e le nostre preferenze informandoci in tempo reale su partite, documentari, serie TV e quant’altro.

    Tra le novità viste all’European Forum di Monte Carlo, brilla ovviamente la Tv Led Ultra HD S9000 che vedete in testa all’articolo che mostra una diagonale da oltre 2 metri (85 pollici) a risoluzione 4k HD ossia quattro volte la definizione dell’attuale Full HD. Il design è molto particolare, con una struttura “basculante” che nasconde i potenti diffusori da 120 watt e garantisce un comodo orientamento. Ovviamente vista la penuria di contenuti in ultradefinizione sfrutterà uno speciale stratagemma per trasformare le immagini standard in 4k HD tramite un cosiddetto upscaling che garantirà ottimi risultati.

    Tanta qualità avrà – nemmeno a dirlo – un costo importante dato che costerà ben 40.000 euro di listino. Per i comuni mortali rimangono le scelte standard grandi circa la metà con gli Smart TV sotto i 46 pollici delle serie F8500, F800 e F7000. Questi nuovi dispositivi nascondono caratteristiche tecniche da veri smartphone con processori quad core, webcam e Wi-Fi, nemmeno fossero un Galaxy S3.

    Ma d’altra parte devono reggere applicazioni e contenuti in streaming oltre che S-Recommendation, appunto, che permette quasi un dialogo con il televisore. Da notare che la webcam sarà protetta da un meccanismo a scomparsa.

    Le gamme saranno impreziosite anche dalla visione 3D e da cornici sempre più sottili. Samsung non dimentica chi ha acquistato un TV nel 2012, ad esempio un ES8000 o un ES7000, e così propone un Evolution Kit dal costo di 300 euro che pareggia i conti. Tra le altre novità, la potente Soundbar HW-F751 con amplificazione a valvole, che può “sparare” l’audio verso l’alto e può essere collegata via Bluetooth senza fili a tablet, smartphone o computer.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSamsungTV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI