Samsung Ativ Smart PC: il rivale trasformista di iPad [FOTO e VIDEO]

Samsung Ativ Smart PC: il rivale trasformista di iPad [FOTO e VIDEO]
da in Hi-Tech, Samsung, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Ativ Smart PC: il rivale trasformista di iPad [FOTO e VIDEO]

    Samsung Ativ Smart PC è uscito finalmente allo scoperto con il debutto di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, che si potrà scaricare/aggiornare da oggi 26 ottobre 2012. Il nuovo tablet dei sudcoreani è accompagnato dal fratello maggiore Samsung Ativ Smart PC Pro che monta componenti più performanti come il processore, ma per il resto offre la stessa struttura trasformista. Già, perché Samsung Ativ Smart PC può trasformarsi in un perfetto notebook andando a pluggare il supporto fisico QWERTY standard sul dock inferiore. Qui sopra una prima immagini del modello, dopo il salto una seconda, la scheda tecnica e un video.

    I due fratelli tablet Samsung ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro si avvalgono del nuovo sistema operativo Windows 8 e di uno schermo touchscreen capacitivo con una diagonale generosa da 11,6” che può “sentire” fino a dieci dita contemporaneamente, in più accolgono la tastiera docking QWERTY fisica. A proposito di input, è possibile anche sfruttare il pennino capacitivo S-Pen ossia lo stesso già visto con la gamma Samsung Galaxy Note (tablet e smartphone) per poter disegnare, scrivere e pasticciare in piena libertà sullo schermo generoso.

    L’applicazione S-Note è così pre-installata insieme ad altri software proprietari come S-Camera per sfruttare la webcam frontale e anche la fotocamera sul retro da ben 2 e 8 megapixel rispettivamente.

    ATIV Smart PC s pen

    A proposito del display, è un pannello LCD SuperBright Full HD con luminosità 400nit, che permette di abbassare lo spessore a soli 9.9 millimetri. La batteria promette di durare ben oltre 10 ore con uso intensivo. Ma ecco la scheda tecnica riassunta con un pratico specchietto:

    • Schermo 11,6” (PLS) HD (1366 x 768), 400nit
    • Batteria 31Wh con autonomia a 13,5 h
    • Dimensioni 304.0 x 189.4 x 9.9mm(senza tastiera) e 304.0 x 189.4 x 19.9mm(con tastiera)
    • Peso 750g(senza tastiera) / 1,48kg(con tastiera)
    • Sistema operativo Windows 8
    • Processore Intel Atom con LPDDR 2GB Ram
    • Scheda grafica Intel HD
    • Fotocamera Frontale 2M, Laterale 8M(w/ flash)
    • Memoria 64GB
    • Wi-Fi 802.11 abgn, 3G, Bluetooth 4.0, USB 2.0, mHDMI e microSD

    Quanto costano questi gioielli marchiati Samsung ma con Microsoft nell’animo? Il modello basico ossia Samsung Ativ Smart Pc parte da un prezzo di 699 euro iva inclusa che salgono però a 799 euro con tastiera + S-Pen in bundle in dotazione e infine 899 euro per Smart PC modello completo con tastiera + S-Pen, più connessione 3G, (NFC e GPS) per navigare in mobilità. Samsung Ativ Smart PC Pro è decisamente più costoso visto che si dovranno sborsare 1499 euro, includerà tastiera, connettività completa e S-Pen.

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSamsungTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI