Samsung 9 Series: stile ricercato e spessore di 17 mm

Samsung 9 Series: stile ricercato e spessore di 17 mm
da in Hi-Tech, Samsung
    Samsung 9 Series: stile ricercato e spessore di 17 mm

    MacBook Air di Apple non resterà solo nel particolare segmento di mercato in cui va ad inserirsi: arriva a fare una gradita (o sgradita per Apple?) compagnia 9 Series, nuovo portatile ideato da Samsung basato su piattaforma Intel Sandy Bridge.

    Samsung 9 Series tenta, dunque, di intaccare l’assoluta posizione di leader che Apple è andata costruendosi nel segmento dei portatili con grande autonomia di batteria e spessore striminzito.

    In entrambe le specifiche Samsung ci mette il meglio possibile: l’autonomia garantita è fino a 6,5 ore e le dimensioni sono di 1,31 chilogrammi per il peso, 1,7 centimetri per lo spessore.

    Il portatile presentato dal colosso sudcoreano sarà supportato dal sistema operativo Windows 7 ed offre un ampio ventaglio di peculiarità: USB 3.0, Bluetooth, WiFi N, porte HDMI, Ethernet, jack per le cuffie, tastiera retroilluminata e due casse da 1,5 watt con subwoofer.

    Samsung 9 Series debutterà sul mercato nel mese di febbraio 2011 ad un prezzo di 1599 dollari, superiore di circa 200 dollari rispetto al modello da 13 pollici e SSD da 128GB del Macbook Air di Apple.

    193

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSamsung
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI