Rollei Bullet: arriva la action cam proiettile (foto)

Rollei Bullet: arriva la action cam proiettile (foto)
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Per tutti coloro che amano gli sport estremi e registrare le proprie performance senza dover utilizzare le mani, Rollei presenta la sua videocamera Bullet HD, dal design decisamente particolare.

    A prima vista, infatti, somiglia molto a un proiettile, d’altronde lo suggerisce il nome stesso, ma al suo interno nasconde un dispositivo elettronico altamente tecnologico che permette di riprendere filmati video mentre si è in movimento.

    La Rollei Bullet HD è, a tutti gli effetti, la più piccola videocamera outdoor al mondo, almeno secondo quanto dichiarato dal produttore. Può essere posizionata sugli occhiali protettivi oppure sull’elmetto.

    La sua particolarità sta proprio nel fatto che permette di immortalare le performance più spettacolari sullo snowboard, i salti mortali in mountain bike o le acrobazie con il paracadute, il tutto senza dover utilizzare le mani.

    La Rollei Bullet HD è una videocamera di alta qualità, con la quale si possono realizzare filmati video in HD, quindi ad alta risoluzione, grazie al sensore CMOS di cui è provvista, che presenta una risoluzione di ben 12 megapixel.

    Si tratta di un dispositivo dal design robusto, oltre che non convenzionale, realizzato in alluminio e resistente all’acqua fino alla profondità di 10 metri, in tal modo si possono riprendere tutti i dettagli in qualsiasi condizione atmosferica.

    Le dimensioni sono molto ridotte, e lo stesso si può dire del peso.

    Interessante per gli sportivi la modalità Photo Capture, grazie alla quale si possono scattare foto in modalità continua ogni 3 secondi, molto utile per seguire evoluzioni o prestazioni nel tempo. La Rollei Bullet HD dispone di un angolo di visione di 170 gradi, particolarmente utile per foto molto angolate, e di batteria al litio che assicura 2 ore di registrazione.

    Tra l’altro, va sottolineata la presenza di una versione cosiddetta “light” di questa videocamera che prevede l’utilizzo di un sensore da 5 megapixel anziché da 12 e con angolo di visione da 135 gradi. Identico invece il design.

    Per chi fosse interessato all’acquisto, la Rollei Bullet HD è già disponibile in vendita nei negozi di fotocineottica al prezzo di 229 Euro per la versione top e di 169 Euro per la versione da 5 MP.

    Scheda tecnica

    Marca
    Rollei

    Disponibilità

    Dimensioni [L*H*S][mm]
    90x30x10

    Anno Di Rilascio
    2011

    Peso [g]
    83

    Tipo Sensore
    CMOS HD da 1/2,5

    Risoluzione Sensore
    12 megapixel

    Risoluzione video
    1280×720 pixel

    Formato video
    MPEG, AVI

    Alimentazione
    Batteria al litio

    Tempo Massimo Registrazione
    2 ore

    Connessione PC
    USB

    Angolo di visione
    170 gradi

    Tipo Memoria Supportata
    MicroSD (scheda da 4 GB inclusa)

    Caratteristiche aggiuntive
    Impermeabile fino a 10 metri

    Dimensioni
    90x30x10 mm

    Peso
    83 g

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 18:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI