Resistance 3, uscita in esclusiva ps3 per il titolo Insomniac

Resistance 3, uscita in esclusiva ps3 per il titolo Insomniac
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi
    Resistance 3, uscita in esclusiva ps3 per il titolo Insomniac

    La saga di Resistance, nata nel 2006, sta per tornare ; i ragazzi della Insomniac Games, sempre attenti nel tenere i loro titoli ad un buon livello qualitativo, attualmente sono al lavoro sul terzo capitolo della serie, Resistance 3, che si riaffaccia sulle scene a distanza di ben tre anni rispetto al secondo titolo; anche questa volta sarà un’esclusiva PlayStation 3.

    Resistance 3 è uno sparatutto in prima persona, con influenze action; la trama riprende da dove l’abbiamo lasciata in Resistance 2: avremo quindi ancora una volta l’italo-americano Joseph Capelli come protagonista e la storia riparte quattro anni dopo la sua fuga, insieme alla moglie e al figlio, per cercare scampo all’invasione aliena dei Chimera. Gli Stati Uniti sono ormai caduti e la popolazione mondiale è ridotta a qualche milione di sopravvissuti, organizzati in piccole resistenze.

    Quando le speranze sembrano ormai perdute il professor Fyodor Malikov, lo scienziato russo esperto nel virus Chimera, già visto nel capitolo precedente, raggiungerà il nostro eroe e gli proporrà un piano disperato per salvare il mondo dalla terribile minaccia poiché sembrerebbe che abbia trovato un modo per sconfiggere la razza aliena.

    Rispetto al precedente titolo Resistance 3 ha toni decisamente più cupi e realistici, le forze militari sono totalmente assenti, – il buon Capelli è un ex soldato – praticamente sterminate dai Chimera, e i gruppi armati in cui ci imbatteremo sono quindi formati da civili, che costituiscono appunto la resistenza del titolo.

    Ritroveremo le armi particolari dei precedenti titoli, come il fucile di precisione Marksman, il mitra alieno Bullseye e la Auger, che permette di raggiungere i nemici anche attraverso i muri. E’ stata inoltre rimossa la limitazione, introdotta da Resistance 2, sul numero massimo di armi trasportabili e non saremo quindi costretti a scegliere quale arma portare avanti nel nostro percorso.

    Altra interessante caratteristica legata alle armi è la capacità di aumentarne di livello in base all’utilizzo, migliorando quindi la potenza e capacità di fuoco.

    Per quanto riguarda il comparto grafico Resistance 3 conserva il fascino retrò dei titoli precedenti, essendo ambientato nel 1950 circa, ma apporta le doverose migliorie privilegiando, come già detto, atmosfere più cupe e realistiche grazie sopratutto agli elementi particellari e all’introduzione di effetti ad hoc, pioggia e vento in primis, che rendono l’ambiente più simile alla realtà.

    Resistance 3 farà strage di razze aliene dal 6 settembre 2011, solo su PS3.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI