Speciale Natale

Reggiseno hitech si sgancia quando scatta il colpo di fulmine

Reggiseno hitech si sgancia quando scatta il colpo di fulmine
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Reggiseno hitech si sgancia quando scatta il colpo di fulmine

    Sganciare un reggiseno è un’arte che si impara dopo qualche tentativo – e mi riferisco ai colleghi ometti – ma anche quando non si riesce al primo colpo non è male perché crea quell’attimo di attesa che stuzzica ancora di più ciò che si vivrà nei momenti successivi. Ci sono, però, reggiseni che non si “aprono” così facilmente e immediatamente come quelli standard. No, non mi riferisco a medievali sistemi di preservazione della donna, che al contrario poi portavano solo danni irreparabili al fisico e alla mente. Parlo di Ravijour che è una società specializzata nella produzione di lingerie che ha svelato un modello che si apre solo se… la proprietaria si emoziona il giusto. Come? Grazie all’hitech.

    Come funziona l’idea di Ravijour? Si indossa come un normale reggiseno e si aggancia come un normale modello, ma per aprirlo in automatico serve provare una forte sensazione. Grazie a un sensore posizionato proprio sul fronte e dunque a breve distanza dal cuore, è possibile percepire le pulsazioni cardiache e di conseguenza, quando queste raggiungono una certa soglia, si dà ordine al meccanismo di mollare gli ormeggi e il segreto viene svelato. L’idea di base è: quando si è nel bel mezzo di un colpo di fulmine il cuore accelera all’impazzata e dunque è il momento dello sgancio. In realtà è molto meno romantico e molto meno efficace di quanto si potrebbe immaginare e non è difficile capire il perché.

    Immaginate la scena: la nostra amica con reggiseno Ravijour sta camminando per la città alla ricerca dell’anima gemella, ma al tempo stesso deve salire sull’autobus, lo vede in lontananza sopraggiungere alla fermata, così si mette a correre all’impazzata sperando di non perderlo. Ma proprio quando arriva a pochissima distanza dal mezzo pubblico, proprio nel mezzo della foga e con il cuore che batte all’impazzata… ecco il patatrac con lo sgancio che apre il capo intimo. D’altra parte come si può distinguere un batticuore da un altro? Impresa pressoché impossibile.

    reggiseno hitech

    Tuttavia gli ideatori mettono in piazza una speciale altra tecnologia tramite un’applicazione per smartphone che comunica senza fili via Bluetooth con il reggiseno stesso. Analizzando il modo in cui il cuore batte, per quanto tempo e con altri parametri che non sono stati ben spiegati, il sistema di sgancio (impossibile da forzare, altrimenti) capisce quando non è semplice affaticamento, ma è vero sentimento. E così, zac, si apre anche con una certa veemenza. Idea curiosa. Troppo giapponese?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI