Regali San Valentino per lei: Izme, il cubo a prova di gelosia

Regali San Valentino per lei: Izme, il cubo a prova di gelosia
da in Gadget, Hi-Tech, Samsung, San Valentino
Ultimo aggiornamento:
    Regali San Valentino per lei: Izme, il cubo a prova di gelosia

    Con San Valentino ormai alle porte, sono tanti i gadget in circolazione, alcuni eleganti e raffinati, altri molto carini e innovativi, come ad esempio Izme, un cubo dalle dimensioni portatili, ideale da fare come regalo e per tenere sott’occhio la persona che si ama.

    Questo dispositivo avveniristico è fra i progetti vincitori di un concorso indetto da Samsung, al quale hanno partecipato giovani studenti di design. L’idea è molto semplice, nella vita frenetica di oggi, dove si è sempre di corsa e il tempo per incontrarsi è sempre troppo poco, non c’è niente di meglio di un cubo che rileva la prossimità della persona amata.

    Izme, una volta messo nella borsetta della propria lei, indicherà infatti la presenza reciproca e la strada da percorrere se si desidera incontrarsi. Ma può anche essere utilizzato per sapere se la propria metà sta per tornare a casa o si sta per avvicinare e magari non si desidera essere scoperti in atteggiamenti compromettenti!

    Molto carino anche il funzionamento di questo cubo. In poche parole, ogni persona deve averne uno per poter individuare la presenza dell’altro. Ciascun cubo presenta cinque facce disponibili su cui poter registrare appunto fino a cinque persone. Ogni volta che una di queste persone si trova nelle vicinanze il cubo avverte il suo possessore.

    Il tipo di notifica dell’Izme può essere ampiamente personalizzato dall’utente utilizzando un software di gestione che viene fornito in dotazione o può essere scaricato direttamente dal sito del produttore.

    Una volta ricevuto l’avviso della presenza nelle vicinanze di una delle persone registrate, si può decidere se accettare o meno un contatto, premendo semplicemente la faccia del cubo interessata, che dispone di un sensore tattile.

    Se si accetta il contatto, il cubo attiva la sua bussola interna e mostra le indicazioni per raggiungere l’altra persona. In poche parole, questo cubo svolge al meglio la funzione per la quale è stato creato, vale a dire aiutare le persone a incontrarsi in un mondo fatto di confusione e fretta.

    Il cubo Izme, offrendo la possibilità di sapere sempre se la propria amata si trova nelle vicinanze, può essere il regalo perfetto per San Valentino.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-TechSamsungSan Valentino Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 12:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI