NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

RAGE di id Software, trailer e gameplay (video)

RAGE di id Software, trailer e gameplay (video)

    Gli sparatutto in prima persona (fps) ci piacciono davvero molto! E’ probabilmente il genere di videogame più venduto per PC, meno vendibile su console, ma solo perché i joystick non sono il massimo per “mirare puntare fuoco” nella frenesia dell’azione, mentre un mostro si sta rosicchiando la tua gamba. Nonostante ciò sono sempre più frequenti le presenze del genere fps nelle linee di giochi per le console, segno che il giocatore non vuole rinunciare ad un bello sparatutto solo perché non dispone di un PC.

    Parlando di sparatutto la id Software è una delle stelle più luminose del firmamento videoludico, e nel suo mazzo annovera titoli quali la serie di Doom, di Wolfenstein e di Quake, che ci hanno fatto vivere momenti di pura adrenalina! Ora id Software ci riprova con RAGE, che uscirà nei negozi il 16 settembre di quest’anno.

    RAGE è ambientato in in un futuro post-apocalittico, dopo che un asteroide, chiamato Apophis, ha colpito la terra, devastandola e costringendo gli umani a subire orribili mutazioni. Alcuni sopravvissuti, tra cui il protagonista, si sono riuniti in un’associazione, chiamata Ark, formata da scienziati e persone importanti; lo scopo è farsi ibernare per sfuggire ai cataclismi con la speranza, nel futuro, di “ricostruire” il mondo. Ovviamente al risveglio sarete l’unico sopravvissuto del progetto Ark e dovrete vedervela con un mondo profondamente cambiato e ostile.

    Oltre ad essere uno sparatutto di spessore come da tradizione id S, il titolo presenta interessanti contaminazioni con altri generi: il gioco avrà infatti un importante componente racing in quanto il protagonista disporrà di un veicolo, che id considera un’estensione stessa del personaggio, fondamentale nel procedere del gioco; nel mondo di RAGE infatti i sopravvissuti si dilettano nell’assistere a truculente gare di corsa all’ultimo sangue e i vincitori guadagnano denaro che possono impiegare per comprare armi o upgrade per lo stesso veicolo. Sono però presenti anche elementi tipici degli RPG (gioco di ruolo), come la presenza di molte missioni secondarie alle quali è possibile accedere parlando con le persone, o il tipico inventario, la possibilità di modificare le armi o costruirne di proprie ecc.

    RAGE sfrutta il nuovo motore grafico della id Software, l’ id Tech5, che restituisce immagini fluide e realistiche, per ammirarne appieno le potenzialità vi invito a dare uno sguardo al trailer italiano (pessimo doppiaggio) e al video gameplay in cui vengono mostrate alcune armi che possiamo usare nel gioco.
    RAGE scorrazzerà e spargerà sangue a metà settembre, su Windows, Mac OS, Xbox 360, PS3 e iOS.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI