Prototype 2, in uscita trailer del gioco PC

Prototype 2, in uscita trailer del gioco PC
da in Hi-Tech, Playstation, Videogiochi, Xbox

    Prototype ha rappresentato un successo inaspettato, non è frequente veder trionfare in classifica nuove proprietà intellettuali, che non possono godere dell’appeal di un certo marchio e di spot pubblicitari da milioni di dollari. il mix tra azione frenetica e devastanti poteri distruttivi è stato infatti apprezzassimo da milioni di giocatori che hanno assaporato la sensazione di onnipotenza che deriva dal vestire i panni di Alex Mercer, la sfortunata vittima di esperimento di laboratorio che lo doterà di poteri sovrumani, protagonista del primo titolo.

    Dopo un successo di questa portata un sequel era praticamente d’obbligo; Activision aveva già annunciato nel 2010 lo sviluppo, sempre da parte del team Radical Entertainment, di Prototype 2, ambientato ancora una volta nella stessa New York devastata dall’epidemia, ma con un interessante passaggio di testimone come protagonista del titolo.

    In un ottica in cui il vero protagonista del gioco è il virus Blacklight e l’effetto che questo ha sulle persone, i ragazzi del team di sviluppo hanno ritenuto interessante raccontare la storia sotto un altro punto di vista: il Sergente James Heller, protagonista di Prototype 2, ha visto lo sterminio della sua famiglia, perdendo moglie e figlia in uno dei numerosi attacchi portati da Alex alla città. Il suo unico desiderio è quindi uccidere Alex e soddisfare il suo desiderio di vendetta.

    Niente paura per chi teme di non poter più usare i poteri distruttivi di Alex, che hanno fatto la fortuna del titolo: anche James è stato contagiato dal virus e disporrà dello stesso potere distruttivo di Alex, con in più nuove e potentissime abilità mutaforma, come il potere dei tentacoli, che permetterà di sollevare e distruggere auto e mezzi militari, intrappolare bestie infette e spazzare via interi gruppi di nemici.

    Lo scenario in cui si muoverà James sarà la stessa New York di Alex, stavolta nettamente divisa in tre zone: la Zona Verde pesantemente militarizzata, priva di contagio, passando per i campi di quarantena sovraffollati della Zona Gialla fino al conflitto della Zona Rossa, in cui il virus Blacklight ha completamente infettato la popolazione e le strutture cittadine.

    Prototype 2 è atteso per il 24 aprile 2012 su PS3, Xbox360 e PC. L’ultimo trailer rilasciato ci fa un riassunto del primo episodio, preparando il background che farà scuotere il terreno della New York Zero post Alex.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI