Prototype 2: DLC con nuovi poteri in uscita [VIDEO]

da , il

    Prototype 2 è appena uscito sulle varie piattaforme, ma già i primi DLC (downoadable content) non si fanno attendere! È disponibile infatti da pochissimi giorni il primo, Caos Colossale, e bisognerà attendere qualche altra settimana per l’uscita di Forza eccessiva, il secondo DLC che è previsto per il 29 di Maggio.

    Come si può vedere dal video ufficialmente rilasciato da Activision (pubblicato in apertura), il nostro eroe Heller avrà in dotazioni nuovi e ancor più distruttivi poteri mutaforme da utilizzare nella campagna e tre skin personalizzate per cambiare un po’ lo stile. Di solito i dlc si lasciano attendere per un bel po’ ma il produttore ha deciso di stupirci da subito e dare la possibilità di ampliare il proprio arsenale fin dal principio, per giocare e rigiocare in modo sempre nuovo l’avventura di Prototype.

    Non tutti i fan della saga hanno preso benissimo questa decisione, soprattutto data la distanza così breve dal momento dell’uscita ufficiale del videogioco, di cui abbiamo appena parlato, ma nulla vieta di attendere ancora un po’ per acquistarli e intanto completare la campagna con le dotazioni standard, per poi rigiocare il tutto con le nuove mutazioni e le nuove skin. In fin dei conti i contenuti aggiuntivi non sono indispensabili per completare la storia.

    I due pacchetti aggiuntivi per il secondo capitolo di Prototype, Caos Colossale e Forza Eccessiva, possono essere scaricati dal marketplace di Xbox LIVE per Xbox 360, e costeranno solo 400 Microsoft Point, e ovviamente anche sul PlayStation Store per la PlayStation 3, per cui costeranno invece €4.99. Per i gamers che hanno deciso di acquistare la Blackwatch Collector’s Edition di Prototype 2 sarà possibile utilizzare il codice univoco che hanno trovato nella confezione per scaricare immediatamente il pacchetto aggiuntivo Caos Colossale in maniera totalmente gratuita.

    Inoltre il team Radical è a disposizione degli appassionati e dei fan su tantissimi canali social, da twitter a facebook, oltre che ovviamente attraverso il sito ufficiale del gioco, per dare aggiornamenti, pubblicare gli ultimi video, screenshot e contenuti aggiuntivi, ma anche per seguire il merchandise di Prototype 2.

    Chissà quali e quanti altri downloadable content e patch ci aspettano prossimamente per questo videogame, e quali contenuti speciali ed extra ci saranno riservati, magari contemporaneamente all’uscita del gioco per Pc, prevista per gli ultimi giorni di luglio. Di sicuro Prototype non è un titolo che si presta a farci annoiare.