Portal 2 in uscita il 21 aprile 2011

da , il

    Ci sono tanti modi per lasciare il segno nel mondo dei videogiochi, ma la serie Portal ha scelto quello migliore di tutti. Portal 2 si riconferma, così, il Puzzle game per eccellenza senza possibilità di replica…

    Come nei migliori match a squadre: “Formula vincente non va cambiata”. Questo è quanto emesso a chiare lettere per mano di Valve, produttore dell’ormai storico ed intramontabile motore grafico Source, nell’annunciare il seguito del successo senza tempo di Portal.

    Un pò di storia, però, non guasta: nato come il primo esperimento di un gruppo di studenti universitari, è rimasto una pietra intramontabile nel mosaico di giochi che ognuno possiede nella propria bacheca giochi, di puzzle e non solo.

    Sulla scorta del grandissimo successo raccolto nella sua prima trasposizione, Portal 2 riporterà un gameplay quasi del tutto invariato.

    I personaggi fondamentali son sempre quelli: GLaDOS è ancora in vita e, ancora una volta, Chell detiene il ruolo di protagonista, nonostante ci troviamo a circa 100 anni di distanza dal primo episodio (un bel salto temporale!).

    Portal 2, in uscita su PC, Mac, Xbox 360 e Sony PlayStation 3, debutterà il 21 aprile 2011.