Pinterest per uomini: le migliori pagine e bacheche [FOTO]

Pinterest per uomini: le migliori pagine e bacheche [FOTO]
da in Hi-Tech, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    Pinterest per uomini? Sembra un ossimoro, visto che tra cuccioli di animali, arredamento e interior design, per non parlare di vestiti e moda e, in generale, tutte le altre bacheche e pagine ad alto contenuto di zucchero e briosità, tra giardinaggio e cibi, è difficile trovare contenuti interessanti per un pubblico maschile. E sai di cosa parlo: automobili, tecnologia, bellezze e – magari – pure pagine dedicate a raccolte di foto delle parti anatomiche che ci piacciono tanto. Ma basta cercare bene e qualcosa si trova, anzi, c’è molto più di quanto tu possa immaginare. E se alla fine proprio non riesci a digerire Pinterest non disperare perché sono nati social network alternativi con contenuti decisamente “for men”.

    Che cos’è Pinterest? Se già non sai rispondere a questa domanda allora stai leggendo l’articolo giusto: comunque te lo dico lo stesso, è un social network dove al centro ci sono le immagini. Il nome deriva da “Pin” ossia puntina e “Interest” ossia Interesse. Insomma, metti una puntina su ciò che ti piace: si ispira alle bacheche dove un tempo si affiggevano articoli di giornale, foto, ritagli, ecc.. che interessavano per formare una sorta di collage personalizzato. Bene, Pinterest funziona allo stesso modo, in digitale. Se Facebook è una zuppa di foto, video, frasi, giochi e quant’altro e se Twitter è il re del microblogging con le sue frasi di 140 caratteri (e, più recentemente, foto e video, ma non invasivi), allora Pinterest è il social network delle foto, come fosse un catalogo di ciò che ti ispira e che ti attrae.

    Pinterest 20's Dandy

    Alle donne piace un sacco sia per come funziona sia per ciò che offre: il 54% degli utenti, infatti, è di sesso femminile, di età media 25-34 (dati: Google Trend). Agli uomini meno, ma si può rimediare anche se proprio rimani indifferente ai cuccioli di cane e gatto, se ti vesti sempre in jeans e maglietta pure d’inverno e se la tua casa sembra uno scantinato di un outlet di ultima categoria dopo il passaggio di un uragano. Ma basta ciance, ecco le pagine da seguire subito:

    • Victoria’s Secret: te lo devo proprio spiegare il perché i cataloghi di intimo sono più “letti” dagli uomini che dalle donne? Su Internet è lo stesso e su Pinterest è il trionfo con il meglio che c’è, i famosi “angeli”.
    • Motor Trend: automobili di qualsiasi epoca, di qualsiasi tipo e di qualsiasi prezzo, ma anche camion e vetture originali si possono ammirare su questa pagina.
    • Food Network: su Pinterest spopolano foto di cibi con ricette allegate, ma se vuoi andare più sulla sostanza che sull’apparenza allora questa è la pagina che fa per te.
    • AskMen: la celeberrima rivista maschile conta su oltre 1000 pins tutti di argomenti molto caldi, in tutti i sensi, dalla tecnologia ai motori fino alle bellezze, immancabili.

    Pinterest For the Gents

    Se invece sei un tipo modaiolo allora ti consiglio di dare un’occhiata a board (bacheche) fashion come Boy Wonder e For the Gents, al più particolare 20′s Dandy, ma anche a James Dean Style o Elvis Style che si dedicano a queste due icone del passato.

    Più generalisti Clothing & Stuff e Boy. Appassionato di viaggi? Ti consiglio Travel Adventure Packing Pinterest con tante suggestive foto di località da sogno e attrezzatura per il turismo.

    Pinterest Adventure Packing

    Ma se proprio Pinterest non ti va giù e vuoi foto, bacheche e pin solo per uomini allora le alternative non mancano: Gentlemint, Manteresting, Tapitue, Dartitup e Punchpin.

    PS: a inizio articolo ti ho citato “parti anatomiche” interessanti. Tranquillo, non mi sono dimenticato: qui trovi il board dedicato al lato A e qui quello al lato B.

    849

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechSocial Media Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:13
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI