Philips ErgoSensor: il monitor intelligente [FOTO]

Philips ErgoSensor: il monitor intelligente [FOTO]
da in Hi-Tech, Philips

    Philips presenta un dispositivo davvero molto insolito e innovativo. Si tratta del Philips ErgoSensor, all’apparenza un semplice monitor ma che nasconde al suo interno una tecnologia avanzatissima e di un particolare sensore che suggerisce all’utente il portamento corretto davanti al computer.

    La caratteristica principale di questo monitor è proprio la presenza al suo interno di un sensore che, dopo aver calcolato e rilevato la posizione assunta dell’utente, gli offre dei suggerimenti su come assumere una postura ergonomica ed evitare quindi mal di schiena., affaticamento oculare e dolori articolari.

    Nello specifico, il Philips ErgoSensor misura la distanza tra gli occhi e il monitor indicando anche quella ottimale, individua l’inclinazione della testa dell’utente offrendo consigli per migliorare la posizione, nel caso fosse scorretta, e dopo un periodo di tempo prestabilito, suggerisce all’utente di prendersi una pausa dal lavoro.

    Questo monitor, però, non si prende cura solo dell’utente ma anche dell’ambiente, infatti si tratta di un dispositivo particolarmente ecologico. Dispone, infatti, di un sensore che avverte quando l’utente è lontano del computer, nel qual caso lo schermo si oscuro, risparmiando energia. Inoltre, è provvisto di un interruttore di alimentazione che può essere spento quando non in uso per risparmiare altra corrente.

    Ideale per tutti coloro che utilizzano il computer per lavoro, il monitor Philips ErgoSensor permette di ottimizzare la produttività perché provvisto di una tecnologia esclusiva che analizza il contenuto visualizzato e regola di conseguenza le prestazioni dello schermo stesso per adattarlo al tipo di documento.

    Per venire incontro a tutte le esigenze, poi, il monitor è dotato di una ErgoBase che può essere regolata facilmente, con possibilità di abbassarlo fino all’altezza della scrivania. Inoltre, la base include anche un sistema di gestione dei cavi. Quanto a specifiche, presenta una diagonale di 24 pollici, una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, una luminosità di 250 cd/m² e un contrasto pari a 20.000.000:1.

    Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, il monitor Philips ErgoSensor sarà disponibile in vendita a un prezzo di 285 Euro IVA esclusa.

    Scheda tecnica

    Dimensione del pannello
    24″

    Tecnologia di retroilluminazione
    W-LED

    Risoluzione ottimale
    1920 x 1080

    Angolo di visualizzazione
    170º (H) / 160º (V)

    Luminosità
    250 cd/m²

    Contrasto
    20.000.000:1

    Colori del display
    16,7 milioni

    Connettività
    DisplayPort, DVI-D (digital, HDCP), VGA (Analog)
    USB: 4 x USB 2.0

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPhilips
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI