Speciale Natale

Parrot Asteroid Smart: l’autoradio con cuore Android

Parrot Asteroid Smart: l’autoradio con cuore Android
da in Android, Hi-Tech, Parrot
Ultimo aggiornamento:
    Parrot Asteroid Smart: l’autoradio con cuore Android

    Parrot Asteroid Smart è la seconda generazione di autoradio con sistema operativo Android presentate dalla società francese specializzata in accessori multimediali e “motoristici”. Il nuovo modello punta ancora sul sistema operativo di Google come ideale interfaccia non solo per la gestione della parte musicale e video, ma ovviamente anche per la navigazione stradale via GPS con le mappe, senza dimenticare la possibilità di sfruttare l’autoradio anche come piccolo computer da automobile. Con un grande schermo touchscreen multitouch da 6.2 pollici è pronta a impattare il commercio, scopriamone di più, compreso il prezzo.

    Parrot ha già presentato una prima versione dei propri navigatori GPS multimediali con Android, caratterizzati dal nome Asteroid. Il nuovo si chiama Parrot Asteroid Smart ed è un fulgido esempio di infotainment moderno nell’abitacolo, che miscela extra più sfiziosi a funzioni più utili. È un’autoradio 2 DIN (intesi come misura di ingombro) e si avvale infatti di un grande touchscreen multitouch con una diagonale da 6.2 pollici.

    Inoltre, è mosso da un processore da 800 Mhz accompagnato da 512 MB di RAM.

    La scheda tecnica della nuova autoradio Parrot include un’antenna GPS con tecnologia di aggancio veloce ai satelliti SiRFStar IV, amplificatore 4×55 Watt, un chip per la riduzione del rumore, un parco di ben 4 porte USB, uno slot per schede SD, moduli Bluetooth 3.0 e Wi-Fi, ingresso video e videocamera, uscita video per i poggiatesta multimediali e ingresso/uscita RCA. Inoltre, può collegarsi a Internet sia da chiavetta USB sia via Wi-Fi da hot-spot in giro o tramite smartphone (anche USB, volendo).

    Tra le funzionalità extra troviamo il comando vocale, utile inoltre a controllare non solo il compartimento musicale, ma anche la rubrica dei contatti, la tecnologia text-to-speech traduce automaticamente il testo in voce così da poter leggere ad esempio email o messaggi. Il pairing ossia l’accoppiamento via Wi-Fi o Bluetooth accoglie fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Il prezzo di vendita di Parrot Asteroid Smart è di 549€ presso rivenditori selezionati.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidHi-TechParrot

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI