Parrot Asteroid: autoradio con Android e internet (foto e video)

Parrot Asteroid: autoradio con Android e internet (foto e video)
da in Hi-Tech, Parrot
Ultimo aggiornamento:

    Per chi è alla ricerca di un’autoradio di ultima generazione, con funzionalità e tecnologie all’avanguardia, il dispositivo giusto potrebbe essere il Parrot Asteroid.

    La prima novità da sottolineare è la presenza del sistema operativo Android, grazie al quale è possibile aggiungere nuove applicazioni all’autoradio, oltre a quelle già precaricate, e accedere direttamente ai servizi Web, utilizzando una chiavetta 3G, da acquistare separatamente.

    Tra le altre caratteristiche interessanti spiccano la possibilità di gestire la musica tramite il riconoscimento vocale, da attivare tramite un apposito tasto, e la tecnologia Bluetooth, che permette di collegare l’autoradio ad altri dispositivi nelle vicinanze, ad esempio cellulari, smartphone, tablet, lettori multimediali, e riprodurne il contenuto.

    Una volta collegato un cellulare, inoltre, l’autoradio si sincronizza automaticamente con la sua rubrica e consente di accedere ai contatti e fare telefonate senza alcun intervento manuale, grazie alla funzionalità di riconoscimento vocale sopra menzionata.

    Il Parrot Asteroid è innovativo anche nel design in quanto si compone di una parte rimovibile, quella sinistra con i tasti, facilmente inseribile grazie a un sistema magnetico, e una parte fissa, quella con il display da 3,2 pollici, che mostra contenuti e mappe. Il design, tra l’altro, è minimalista ed elegante e si adatta a qualsiasi autovettura.

    Per quanto riguarda la compatibilità, l’autoradio permette di ascoltare musica da varie sorgenti come una chiavetta USB, lettori mp3, iPod e iPhone, schede SD e direttamente dalle stazioni radio Web, grazie al 3G. Ovviamente, dispone anche di una classica radio FM/AM con funzione RDS.

    Altre applicazioni precaricate sul Parrot Asteroid includono Mappe, che identifica e localizza punti di interesse nelle vicinanze, Eco Carbu, che confronta i prezzi delle stazioni di servizio vicine, iCoyote, un assistente alla guida che fornisce informazioni sul traffico e sugli autovelox, e Orange Live, per ascoltare le stazioni radio Web.

    Quanto alla qualità audio, l’autoradio è provvista di un amplificatore 4 x 55 W, di un’uscita subwoofer e di un equalizzatore con diversi effetti sonori. Notevole la dotazione di ingressi e uscite, che include ben 4 porte USB, una presa jack e la presa RCA, posizionate nella parte posteriore del dispositivo.

    Quanto a prezzi e disponibilità, il Parrot Asteroid sarà in vendita a partire da maggio a un prezzo consigliato di 299 Euro.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechParrot
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI