Speciale Natale

Panasonic Toughbook CF-53, specifiche del pc semi-rugged per il lavoro intenso

Panasonic Toughbook CF-53, specifiche del pc semi-rugged per il lavoro intenso
da in Hi-Tech, Panasonic
Ultimo aggiornamento:
    Panasonic Toughbook CF-53, specifiche del pc semi-rugged per il lavoro intenso

    Panasonic Toughbook CF-53 è il nuovo arrivo nella linea dedicata ai notebook semi-rugged dedicata a chi vuole flessibilità e alte performance lavorative anche in contesti in cui un normale laptop non potrebbe resistere a lungo: cantieri, piattaforme petrolifere, miniere o ambienti con materiali corrosivi sono i luoghi per cui è pensata l’intera serie.
    Questo Toughbook CF- 53 monta un processore di terza generazione Intel Core i5 Processor & Chipset; si tratta di un processore a voltaggio standard Intel Core i5-3320M vPro che va da 2.6GHz fino a un massimo di 3.3GHz sfruttando la tecnologia Intel Turbo Boost. La scheda grafica è invece una Intel HD 4000, che permette di utilizzare anche le applicazioni più intensive.

    In dotazione oltre al chipset avanzato questo Toughbook ha un modulo DDR3L RAM a basso voltaggio, che consente di mantenere una lunga durata e autonomia della batteria. La capacità dell’hard disk drive con riscaldatore opzionale è passata da 320GB dei modelli passati a 500GB con la possibilità di aggiungere un SSD opzionale da 128GB, 256GB o 512GB.

    Il CF-53 si pone come alternativa ai classici notebook per chi opera in ambienti outdoor ostili, coniugando resistenza e prestazioni dei desktop, unendo la durata di batteria che arrivi a coprire l’arco di un’intera giornata (fino a 11 ore utilizzando il sistema Windows 7) e una capacità di sopportare urti e cadute che dia una perfetta sicurezza di utilizzo. Inoltre è possibile aggiungere una batteria opzionale ad alta capacità “road warrior”, da 9 celle e 87Wh, che però è acquistabile separatamente e che consente una grande estensione della durata, quasi raddoppiata.

    In quest’ultimo modello sono integrate opzioni GPS e RFID dedicate.

    Il GPS è essenziale per i field workers che necessitano di utilizzare mappature per la localizzazione di particolari infrastrutture o elementi direttamente sul campo, mentre la funzionalità RFID consente opzioni di sicurezza avanzate per permettere di accedere al dispositivo utilizzando semplicemente una autenticazione a due fattori attraverso smartcard senza contatto e pin.

    Ovviamente Panasonic Toughbook CF-53 soddisfa gli standard militari MTL-STD: resiste a cadute fino a 76cm di altezza, vibrazioni, umidità e temperature estreme; ma anche a urti e graffi, col suo robusto case in lega di magnesio, le cerniere di precisione in acciaio e le imbottiture flessibili per display, hdd e tastiera waterproof.

    Oltre al modello standard, il CF-53 è disponibile versione CF-53 Touchscreen e CF- 53 Automotive a partire da luglio 2012, con un prezzo di base di 1.544 euro (Iva esclusa).

    Scheda tecnica:
    Processore Intel Core i5-3320M vPro 2.6GHz
    Scheda grafica Intel HD 4000
    DDR3L RAM
    Hard Disk 500 Gb
    GPS e RFID

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPanasonic

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI