Packard Bell Liberty Tab: tablet Android ricco di funzioni (foto)

Packard Bell Liberty Tab: tablet Android ricco di funzioni (foto)
da in Hi-Tech, Tablet
Ultimo aggiornamento:

    Non vi è ombra dubbio che i tablet siano i dispositivi del momento, visto che sempre più produttori stiano puntando su di loro. Lo ha fatto anche Packard Bell lanciando il suo Liberty Tab.

    Come tutti i tablet in circolazione, anche questo modello punta molto sul design, presentando un corpo elegante e raffinato ma, soprattutto, un display touchscreen di discrete dimensioni, con buona risoluzione e con una bella visuale da qualsiasi angolazione. Non manca, poi, il sistema operativo Android, nella versione 3.0, quella creata appositamente per questo genere di dispositivo.

    Il vero punto di forza del Packard Bell Liberty Tab è tuttavia il settore multimediale, grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel. La prima permette di realizzare foto e video, con la seconda si possono effettuare autoritratti e videochiamate.

    Ma non è finita qua, perché questo tablet è in grado di riprodurre anche filmati video HD, pur non essendo in grado di registrare filmati in questa risoluzione. Collegandolo, poi, a un televisore HD, tramite la porta HDMI di cui è provvisto, si possono riprodurre i suoi contenuti multimediali direttamente sul grande schermo.

    Di elevata qualità anche l’audio, infatti il Packard Bell Liberty Tab è provvisto di casse stereo e della tecnologia Dolby Mobile, che assicurano un suono eccellente. Grazie alla presenza dell’Android, inoltre, sul tablet è già precaricato Google Talk, per cui avviare una chat con gli amici è davvero molto semplice.

    Quanto al resto delle caratteristiche, vanno menzionati anche il processore Tegra 2 da 1 Ghz, il Wi-Fi per la connessione a Internet, il supporto 3G su alcuni modelli, il GPS integrato e una memoria interna di 16 o 32 GB, espandibile con schede di memoria microSD. Non mancano la porta USB e la tecnologia Bluetooth.

    L’autonomia, infine, arriva fino a 10 ore.

    Per quanto concerne l’acquisto, il Packard Bell Liberty Tab è attualmente disponibile nelle versioni da 16 GB, al prezzo di 399 Euro, e da 32 GB, al prezzo di 499 Euro, entrambe solo Wi-Fi. Presto sarà disponibile anche la versione con supporto 3G.

    Scheda tecnica

    Marca
    Packard Bell

    Serie
    Tab

    Annunciato
    Aprile 2011

    Anno di rilascio
    2011

    Disponibilità
    Disponibile

    Dimensioni
    260×13,3×177

    Peso
    760 il Wi-Fi,775 il 3G

    Tipo processore
    Nvidia

    Modello processore
    Tegra 2

    Tablet

    Sistema operativo
    Android 3.0

    Memoria interna
    16 – 32 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Wi-Fi

    Uscita VGA
    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]
    10,1

    Massima risoluzione display [pixel]
    1280×800

    Tipo display
    Touchscreen

    DVD Double Layer
    No

    Unità BluRay
    No

    Supporto 3G

    Tipo batteria
    Al litio

    Durata
    10 ore

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale
    5 megapixel

    Webcam secondaria

    Filmati HD
    No

    GPS

    Supporto 3G

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI