Speciale Natale

Orologio hitech Ferrari costa più di una Ferrari [FOTO&VIDEO]

Orologio hitech Ferrari costa più di una Ferrari [FOTO&VIDEO]
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Ferrari? La allacci al polso e te la porti sempre dietro, per ammirarla a ogni istante, senza problemi di parcheggio e senza consumare nemmeno un litro di benzina. Si chiama Hublot MP-05 LaFerrari, ma non è una vettura quanto un orologio ipertecnologico, confezionato interamente a mano da maestri orologiai della Hublot per onorare il lancio della spettacolare LaFerrari. La nuova supercar di straripante potenza di Maranello costa più di un milione di euro, ma questo orologio non è da meno dato che si trova a circa 250.000 euro, molto più di molte vetture della scuderia italiana. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto un po’ di informazioni sul modello.

    LaFerrari è stata annunciata lo scorso marzo con il suo motore ibrido V12 in grado di fornire circa 1000 cavalli di potenza, si troverà a un prezzo di 1 milione di euro con tiratura limitata a 499 esemplari. Ma il nuovo orologio Hublot MP-05 LaFerrari è ancora più esclusivo visto che ne saranno prodotti solo 50 esemplari a un costo ciascuno di 300.000 dollari pari a circa 250.000 euro. Il valore diventerà ancora maggiore col passare degli anni, saranno dei veri e propri gioielli da collezione.

    Tutto è stato progettato nel massimo del lusso e della precisione e perfezione meccanica con un quadrante composto da vetro zaffiro e case metallico in titanio PVD nero scolpito che riprende le linee e il design dell’automobile. Il movimento è qualcosa di straordinario, reso possibile da 637 componenti individuali montati ad hoc. L’alimentazione fa sì che l’autonomia sia anche piuttosto duratura dato che si promettono cinquanta giorni di vita. Ecco un video che lo mette in mostra:

    Il sistema di alimentazione è garantito da undici bariletti solidali tra loro e messi in linea per ricordare gli ingranaggi di una trasmissione di automobile. La Hublot ha lavorato parallelamente alla vettura con il team Ferrari. Ecco il link alla pagina ufficiale sul sito Hublot.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI