NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Olympus Tough TG-1 iHS, prezzo e review della compatta rugged

Olympus Tough TG-1 iHS, prezzo e review della compatta rugged
da in Fotocamere, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Olympus Tough TG-1 iHS, prezzo e review della compatta rugged

    La Olympus Tough TG-1 è il nuovo modello di fotocamera rugged compatta pensata per le situazioni più estreme, e utilizza la tecnologia Olympus iHS (Intelligence, High Sensitivity ed High Speed) unita a un corpo macchina solido, compatto e in grado di resistere a moltissimi fattori di stress ambientale e shock da urto. Una compatta insomma da poter utilizzare in tranquillità in ogni situazione, con un prezzo abbastanza alto ma equilibrato.

    Il corpo macchina è impermeabile fino a 12 metri di profondità, antiurto, antischiacciamento e a prova di basse temperature: resiste a cadute da un’altezza di 2 metri, pressione di 100 chilogrammi e a temperature fino a -10°. Come accessori poi ha anche due lenti di conversione dedicate, un fisheye e un aggiuntivo tele, ambedue che accettano filtri da 45mm. Lo zoom è un 25 – 100 mm equivalente con apertura massima f/2.0-4.9.

    La Tough TG-1 sarà dotata di un sensore CMOS retro-illuminato da 12 megapixel e formato 1/2.3″ per ottenere una risoluzione di immagine da 3968×2976 pixel e una sensibilità massima che raggiungerà i 6400 ISO; sarà inoltre presente uno stabilizzatore meccanico che agirà direttamente sul sensore per compensare il tremolio della macchina e dando quindi una stabilità migliore, per scatti con minore rischio di effetto mosso.

    Il display posteriore è un OLED antiriflettente dalla dimensione di 3 pollici e con una risoluzione di ben 610.000 punti. Inoltre la macchina sarà in grado di scattare molto rapidamente, riuscendo a registrare fino a 10 foto al secondo sfruttando un sistema di autofocus somigliante a quello delle mirrorless PEN, per scatti precisi anche di soggetti in movimento.

    Oltre alla normale profondità di immersione garantita, con la custodia subacquea dedicata sarà possibile immergersi a profondità anche maggiori, e con la capacità di resistere anche ai materiali abrasivi, restare sulla sabbia non costituirà affatto un rischio.

    Il funzionamento della macchina è totalmente automatico (con modalità Intelligent Auto), ma qualche margine di personalizzazione è lasciato tramite l’ormai onnipresente gamma di filtri on board, in questo caso Magic Filters. Con la Tough TG-1 iHS sarà anche possibile girare video a risoluzione full HD 1920 x 1080 a 60fps, con sonoro stereo, grazie anche alla presenza del processore di immagine TruePic VI.

    La fotocamera rugged compatta Olympus Tough TG-1 iHS è in vendita a un prezzo al pubblico consigliato di 399 euro, che è coerente con le caratteristiche top gamma del modello.

    Scheda Tecnica:
    Sensore CMOS retro-illuminato da 12 megapixel
    Sensibilità fino a 6400 ISO
    Zoom 25 – 100 mm equivalente
    Risoluzione foto 3968×2976 pixel
    Display OLED antiriflettente da 3″
    Video full HD 1920 x 1080 a 60fps

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotocamereHi-Tech
    PIÙ POPOLARI