NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nokia Lumia tablet potrà anche telefonare

Nokia Lumia tablet potrà anche telefonare
da in Hi-Tech, Nokia, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    Nokia Lumia tablet potrà anche telefonare

    Il tablet Nokia Lumia si farà: la società finlandese potrebbe rompere il ghiaccio e presentare la propria prima tavoletta digitale al prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona in occasione del prossimo febbraio appunto in Spagna. Le voci sono sempre più rumorose e frequenti e si può facilmente affermare che il 2013 potrebbe essere l’anno giusto e buono per vedere il primo tablet marchiato da Nokia e dal suo brand Lumia, con sistema operativo Windows 8 (o meglio dire Windows RT) con una serie di componenti e di caratteristiche tecniche che lo metterebbero per altro in diretta competizione con il cugino “ufficiale” Microsoft Surface. Dopo il salto andiamo a scoprire tutte le anticipazioni e i rumors a proposito di Nokia Lumia tablet.

    Secondo quanto raccontato in anteprima da The Verge, il nuovo Nokia Lumia tablet dovrebbe montare uno schermo da 10.1 pollici di diagonale con un pannello ad alta risoluzione (Full HD, 1080p magari?) e un compartimento interfacce completo con sia la porta USB sia la porta HDMI. Sul fronte e sul retro troverebbero spazio sensori fotografici evoluti sia per videochiamate sia per fotografare e filmare in alta definizione. Non mancherebbero GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC, ma si potrebbe anche sfruttare il modulo cellulare in modo tutto nuovo e innovativo, più completo.

    A cosa ci riferiamo? Alla possibilità non solo di navigare ad alta velocità in mobilità e non solo a inviare SMS e messaggi testuali, ma anche a telefonare. Già, attraverso il tablet e – molto probabilmente grazie a un accessorio Bluetooth – si potranno effettuare chiamate.

    Una funzione che era ed è già presente su alcuni tablet come il primo Samsung Galaxy Tab ad esempio, ma che lentamente è andata a quasi scomparire. Peccato, perché comunque era un “potere” non indifferente soprattutto per chi è interessato a fondere in un unico dispositivo più funzionalità contemporaneamente.

    Quando vedremo il tablet Nokia Lumia? Non prima del prossimo mese di febbario 2013 occasione in cui debutterà il Mobile World Congress 2013 a Barcellona. Si tratta del più importante congresso europeo (e tra i più importanti al mondo, in generale) sul settore mobile. Nokia segnerà un rientro attesissimo dopo un biennio di assenza e potrebbe sfruttare questa platea per presentare il suo nuovo tablet della gamma Lumia. La seconda chicca del nuovo gioiello è una custodia con tastiera completa QWERTY per scrivere a tutta velocità e per aumentare l’autonomia grazie a una seconda batteria integrata.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNokiaTablet
    PIÙ POPOLARI