Nokia Lumia 925: il cellulare-fotocamera per l’estate [FOTO e VIDEO]

Nokia Lumia 925: il cellulare-fotocamera per l’estate [FOTO e VIDEO]
    Nokia Lumia 925: il cellulare-fotocamera per l’estate [FOTO e VIDEO]

    Nokia Lumia 925 è l’ottimo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 che può benissimo fare le veci della fotocamera digitale, soprattutto in un periodo così altamente creativo e ispirante come l’estate. Il cellulare intelligente di ultima generazione può infatti sfruttare le funzioni esclusive della Smart Camera di cui è dotato, potendo così catturare foto e video ad altissima qualità, con tanti effetti davvero sorprendenti e curiosi. Dal make-up in tempo reale per trasformarsi in cartoni animati giapponesi fino al salvataggio di suggestivi collage fotografici che restituiscono immediatamente il senso dell’azione. Qui sopra un nostro video che racconta tutto, scopriamone di più dopo il salto.

    Nokia Lumia 925 scatta foto a 8.7 megapixel e sfrutta la speciale tecnologia PureView di cui è dotato per ottenere una resa notevole anche in condizioni di luce scarsa. Questo significa che – pur avendo meno megapixel ad esempio di Samsung Galaxy S4 – può offrire scatti più luminosi anche con il quasi buio.

    In più sfrutta Smart Camera che apre a diverse possibilità. Si può sfruttare lo scatto a raffica con 10 foto di fila ed è poi possibile scegliere la foto migliore alias “Best Shot” grazie a un algoritmo dedicato. Con la modalità Action Shot che creano filmati in stop-motion per piccoli cortometraggi e con la Motion Focus si mette fuori fuoco tutto ciò che non è in movimento.

    Nokia Lumia 925

    Quali sono le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 925? Tutto è governato da un potente processore Snapdragon S4 Pro dual core da 1.5GHz con 1GB di Ram, c’è appunto la fotocamera da 8.7 megapixel impreziosita dallo stabilizzatore ottico OIS, flash, autofocus e videorecording in Full HD 1080p, una capace batteria da 2000mAh, uno ampio e luminoso schermo touchscreen capacitivo da 4.5 pollici di diagonale a risoluzione 1280×768 pixel con tecnologia ClearBlack e protezione Gorilla Glass 2. Ecco il riepilogo:

    • Sistema operativo Windows Phone 8
    • Schermo touchscreen capacitivo 4.5 pollici a risoluzione HD+ 1280×768 pixel con ClearBlack e Gorilla Glass 2 334 ppi
    • Processore dual core da 1.5GHz Snapdragon S4 con 1GB di Ram
    • Fotocamera da 8.7 megapixel con flash, OIS, autofocus e videorecording Full HD
    • Wi-Fi a/b/g/n, GPS, Bluetooth 3.0 , NFC
    • Batteria da 2000mAh con ricarica wireless e autonomia da 12 a 440 ore
    • Dimensioni 129×70,6×8.5 mm per un peso di 139 grammi
    • Sensori: di illuminazione ambientale, Accelerometro, Giroscopio, di prossimità, Magnetometro

    Nokia Lumia 925 visto sul retro

    Un possibile contro di Nokia Lumia 925 in mezzo a tutti questi pro interessanti? Il prezzo: per portarsi a casa la versione da 16GB sono infatti necessari 599 euro, mentre per quella da 32GB se ne devono sborsare 649. Non poco, anche per un gran pezzo di tecnologia come questo.

    560

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneFotocamereHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI