NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nokia Lumia 900, prezzo e scheda tecnica dell’ultima uscita del colosso finlandese

Nokia Lumia 900, prezzo e scheda tecnica dell’ultima uscita del colosso finlandese
    Nokia Lumia 900, prezzo e scheda tecnica dell’ultima uscita del colosso finlandese

    Finalmente è uscito e disponibile nei negozi il Nokia Lumia 900, arrivato in Italia dopo il lancio negli Stati Uniti avvenuto all’inizio di quest’anno; inoltre dopo l’annuncio fatto in occasione Consumer Electronics Show di Las Vegas durante lo scorso gennaio, al Lumia 900 sono stati conferiti diversi premi negli Stati Uniti, sia per il design hardware sia per l’esperienza Windows Phone, indicate dai consumatori come primarie motivazioni all’acquisto.

    Il display che monta questo Windows Smartphone, è un ClearBlack AMOLED da 4,3 pollici protetto da Gorilla Glass, per una perfetta esperienza touch e di visualizzazione dei contenuti, con una risoluzione display da 800×480 px e un range di 16,7 milioni di colori. La cover sarà affidata ai colori classici, bianco e nero, e a un colore un po’ più vivace, azzurro-ciano, per chi non vuole allinearsi ai colori tradizionali.

    La fotocamera di questo smartphone sarà da 8 megapixel e, come è norma per Nokia, sarà dotata di un’ottica esclusiva Carl Zeiss, che con un’apertura ampia garantirà migliori prestazioni quando si è in condizioni di bassa illuminazione, e un’ampia lunghezza focale del grandangolo, consentendo così di cogliere scatti anche in formato panoramico 16:9 e fino a una risoluzione di 3264×2448 pixel. Inoltre sarà il primo della serie Lumia a montare anche una fotocamera frontale, anche questa con ampia apertura, per catturare immagini ben definite e per l’uso in videochiamata.

    Monterà inoltre un processore da 1,4 Ghz, su cui sarà installato il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango, e avrà una memoria interna di 16 GB, che però purtroppo non sarà espandibile.

    Nokia Lumia 900 avrà anche una serie di app preinstallate esclusive come Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia Mix Radio e Nokia Reading, oltre chiaramente alle migliaia di app presenti nel Windows Phone Marketplace e scaricabili per personalizzare il telefono a seconda delle proprie preferenze. La batteria è molto capace, fino a 7 ore in chiamata e ben 300 in condizioni di standby, per una grande tranquillità d’uso.

    Il prezzo al pubblico di questo smartphone appena uscito, il Nokia Lumia 900, è di 599 euro.

    Scheda tecnica:

    Dimensioni 68,5×127,8×11,5 mm
    Peso 160g
    Sistema operativo Windows phone 7.5 Mango

    Display
    Touchscreen amoled con gorilla glass 4,3″
    Risoluzione display 800 x 480 px

    Connessioni pc Bluetooth, cavo usb, wi-fi

    Memoria ram disponibile 16 gb non espandibile

    Risoluzione fotocamera principale 8 mpx
    Risoluzione foto 3264×2448 px
    Zoom digitale 3x, Flash
    Risoluzione video 1280x720px

    Batteria Ioni di litio
    Autonomia chiamata 420 min
    Autonomia in stand-by 300 ore
    Potenza batteria 1830 mah

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-TechNokia
    PIÙ POPOLARI