Speciale Natale

Nokia Lumia 625: il gigante low cost [FOTO]

Nokia Lumia 625: il gigante low cost [FOTO]
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Nokia

    Alla ricerca di uno smartphone di grandi dimensioni, ma di piccolo prezzo? Dai un’occhiata a Nokia Lumia 625, potrebbe essere il cellulare giusto per te: la nuova proposta della società finlandese mette infatti sul piatto uno schermo da ben 4.7 pollici di diagonale, l’ottimo e completo sistema operativo Windows Phone 8, la connettività veloce LTE per navigare a razzo su Internet in mobilità e uno spessore di appena 9.15 millimetri. Il tutto farcito da un prestante processore dual core Snapdragon S4 che promette un’esperienza fluida e confortevole. Qui sopra un po’ di foto di 625, dopo il salto c’è anche un video e tutte le informazioni, comprese le note dolenti.

    Nokia Lumia 625 è il nuovo cellulare intelligente dei finlandesi che si presenta come un vero e proprio colosso economico del settore dato che monta un display appunto da 4.7 pollici e si offre a un prezzo tutto sommato non così eccessivo. Stiamo parlando di 225 euro senza IVA né tasse locali, che in Italia diventeranno 299 euro al momento del debutto che è già stato programmato per la prossima seconda metà di Agosto. Non male davvero dato che mette tanta qualità a disposizione, anche se con qualche piccola pecca. Ecco il video di presentazione.

    Quali sono le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 625? Troviamo appunto display da 4.7 pollici di natura LCD che però offre una risoluzione un po’ scarsa di 480×800 pixel: peccato, perché a quelle dimensioni si rischia davvero di vedere sgranare le immagini più complesse.

    Le specifiche includono anche il sistema operativo Windows Phone 8, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con funzioni Cinemagraph e Smart Camera, connettività veloce HSPA e LTE, memoria da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 64GB e poi GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e la compatibilità con custodie colorate come la arancio, la verde, la gialla, la bianca e la nera.

    Ecco le caratteristiche tecniche di Nokia Lumia 625 riassunte nel pratico specchietto:

    • Sistema operativo Windows Phone 8
    • Schermo touchscreen da 4.7 pollici LCD a risoluzione 800×480 pixel e densità 201ppi
    • Fotocamera digitale da 5 megapixel sul retro con flash LED,1080 pixel a 30fps
    • Processore Dual Core da 1,2GHz con 51MB Ram
    • Fotocamera anteriore VGA
    • Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC
    • Memoria interna da 8GB con supporto per card SD fino a 64GB
    • Batteria 2000mAh

    Nokia Lumia 625 colori del retro

    Per quanto riguarda la dotazione software interna, Nokia Lumia 625 supporta tutti i servizi proprietari come le mappe arricchite di Nokia Here, tutta l’offerta multimediale di Nokia Music con streaming gratuito e musica senza l’obbligo di pubblicità né di iscrizione e la possibilità di ascoltare playlist anche offline. Rispetto all’altro modello appena presentato ossia Blackberry Q5, una ventata di freschezza e soprattutto un prezzo migliore.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-TechNokia

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI