Nokia Lumia 620: smartphone Windows Phone 8 più economico [FOTO]

Nokia Lumia 620: smartphone Windows Phone 8 più economico [FOTO]
da in Hi-Tech, Nokia
Ultimo aggiornamento:
    Nokia Lumia 620: smartphone Windows Phone 8 più economico [FOTO]

    Nokia Lumia 620 è ufficiale e diventa automaticamente il più economico smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 presentato. Merito del suo prezzo super da 249 euro, primo indizio che permette di comprendere a quale target questo dispositivo si dedica: è uno smartphone progettato per un’utenza giovane, che richiede cellulari intelligenti caratterizzati da un’estetica curata e fresca e allo stesso tempo da una scheda tecnica di una certa potenza e completezza. Qui sopra un ritratto di famiglia con diverse varianti di sfumatura di Nokia Lumia 620, dopo il salto un’altra foto e le caratteristiche tecniche.

    Dopo aver visto Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 è oggi il turno di Nokia Lumia 620. Se 920 si distingueva per la sua scheda tecnica abbondante e prestante, con una fotocamera super, un processore molto veloce, ricarica wireless e un ampio schermo, se 820 si presentava come fratello minore solo leggermente più piccolo e meno potente, il piccolo (ma poi nemmeno troppo) 620 punta dritto al settore low cost. Costerà 249 euro quando arriverà – a breve – in Italia e nel resto del mondo, diventando il più economico modello con Windows Phone 8 mai visto.

    Colpisce allo sguardo grazie a una tecnica di colorazione detta a doppio strato che aggiunge un secondo strato di policarbonato al primo per creare una trama d’effetto e allo stesso tempo colorazioni vivide.

    LE cover intercambiabili, allo stesso tempo, garantiscono ampia libertà di esprimere il proprio mood e il proprio stile anche di giorno in giorno. Sono presenti sette diverse colorazioni come verde lime, arancio, magenta, giallo, ciano, bianco e nero. Ma non si deve pensare che Nokia Lumia 620 sia bello, ma scarso tecnicamente.

    Nokia Lumia 620 Windows Phone 8

    Supporta infatti un ampio schermo da 3.8 pollici a risoluzione 800×480 pixel, un processore dual core Snapdragon S4 da 1.5GHz con 512MB di Ram, una memoria da 8GB espandibile via microSD fino a un massimo di 64GB, una fotocamera da 5 megapixel sul retro e una VGA sul fronte rispettivamente per foto in alta qualità e videochiamate e il solito compartimento GPS-WiFi-Bluetooth-NFC. Ecco lo specchietto:

    • Sistema operativo Windows Phone 8
    • Processore dual core Snapdragon™ S4 da 1.5GHz
    • Schermo touchscreen TFT WVGA 800×480 da 3,8 pollici Clearblack
    • Batteria 1300mAh
    • Fotocamera posteriore 5 megapixel con flash LED, anteriore VGA
    • Memoria 8GB espandibile via microSD fino a 64GB e 512MB Ram
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC

    All’interno del telefono sono già pre-caricate le applicazioni proprietarie come Nokia Drive (navigazione guidata), Nokia Maps (mappe e punti di interesse) e Nokia Music (multimedialità) oltre che l’ottimo software Nokia City Lens di realtà aumentata che permette di esplorare il mondo semplicemente puntando la fotocamera sul panorama. Non male davvero questo Nokia Lumia 620.

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNokia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI