Ninja Gaiden 3, in uscita per PS3 e Xbox360 (video)

Ninja Gaiden 3, in uscita per PS3 e Xbox360 (video)

    Ninja Gaiden è una serie di videogiochi della Tecmo che ha come protagonista il ninja Ryu Hayabusa. La serie, conosciuta in Giappone come Ninja Ryukenden, ha sulle spalle un infinità di anni, poichè i primi pixel modellati sulla forma di Ryu risalgono alla piattaforma arcade, nel 1988; dopo quella prima apparizione a beneficiare della katana del protagonista sono stati il Nintendo NES, il Nintendo SNES, il Game Boy, Il SEGA Master System, Mega Drive, Game Gear. Da questo momento in poi la serie è scomparsa per una decina di anni dalle console, salvo poi essere ripescata e portata a nuova vita dall’Xbox, nel 2004.

    Ninja Gaiden 3 (o Ninja Gaiden III) è il seguito di Ninja Gaiden II. È stato annunciato al Tokyo Game Show del 2010 e ne è stato mostrata una demo all’E3 2011; il titolo sarà sviluppato ancora dal Team Ninja, che per la prima volta decide di rivedere alcune caratteristiche del protagonista.

    Il gameplay di Ninja Gaiden è sempre stato condito da azione frenetica, salti, acrobazie, combo micidiali e violenza, con sangue e arti volanti; Ninja Gaiden 3 non ha alcuna intenzione di discostarsi da una formula che l’ha fatto diventare uno dei giochi di punta della console Microsoft , ritroveremo quindi le stesse dinamiche action e truculente dei primi titoli, ma il Team Ninja ha voluto rivedere il ruolo del protagonista, puntando questa volta su un inedito lato umano e accantonando la figura di macchina da guerra nuda e cruda vista finora.

    Per il resto il titolo conserverà il classico livello di difficoltà piuttosto elevato.

    Tra le novità presentate da Ninja Gaiden 3 troviamo la possibilità di scalare le pareti, e un’inedità modalità stealth: Ryu infatti può muoversi in maniera silenziosa, raggiungendo e abbattendo i nemici con un solo colpo, prendendoli di sorpresa. I nemici stessi sono stati maggiormente caratterizzati e paleseranno una vera sofferenza nell’essere feriti e imploreranno pietà.

    A prescindere da queste novità, ci troviamo sicuramente di fronte ad un classico gioco di questa serie, difficilmente conquisterà nuovi fan che non hanno apprezzato i precedenti, così come difficilmente deluderà i vecchi . Ninja Gaiden 3 è atteso per il 2012 solo per PS3 e Xbox360.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI