Nikon Coolpix S30, waterproof e colori per un’estate piena di immagini

da , il

    Nikon Coolpix S30, waterproof e colori per un’estate piena di immagini

    Arriva l’estate e con Nikon Coolpix S30 lo scatto in ogni condizione è garantito: waterproof, antiurto, colori vivaci, menu semplici e pulsanti di facile accesso è una ottima soluzione per chi vuole scattare in tutta tranquillità foto ricordo delle proprie vacanze o dei momenti da immortalare senza rinunciare a una alta risoluzione e alla possibilità di usare filtri ed effetti in modo immediato. Con apposito riguardo alla vita attiva, infatti, è stata costruita con materiali solidi e resistenti per sopportare lo stress di una estate movimentata.

    La Coolpix S30 è dotata di un sensore da 10 megapixel, uno zoom ottico NIKKOR 3x (29-87 mm), e uno schermo LCD ad alta risoluzione da 6,7 cm (2,7 pollici), su cui decidere lo scatto o rivedere opzioni e immagini già catturate; inoltre per i video la modalità di registrazione è a 720p. Comprende anche una tecnologia di eliminazione automatica dell’effetto mosso, inclusa una sensibile riduzione automatica delle vibrazioni e-VR e rilevamento del movimento, per una nitidezza delle immagini anche se in movimento.

    “Non appena si vedono le foto che chiunque in famiglia può realizzare con la S30, appare chiaro che questa fotocamera è davvero speciale”, commenta Nikon. “Con il suo sensore da 10 megapixel e lo zoom ottico 3x, la S30 non è certamente un giocattolo, come dimostra la qualità eccellente delle immagini e delle riprese video. Siamo particolarmente entusiasti dell’ergonomia della fotocamera: con l’obiettivo ad escursione interna e il flash incorporato, la COOLPIX S30 è perfetta per essere sempre presente e pronta ad immortalare e condividere tutti gli splendidi momenti che scandiscono la vita familiare di ognuno.”

    L’impermeabilità della macchina è garantita fino a 3 metri di profondità di immersione accidentale e la resistenza alle cadute fino a 0,8 metri, dando quindi più tranquillità nel portarla con sé in ogni tipo di situazione. Il design è user-friendly, con un ottimo grip di impugnatura e pulsanti pensati per essere raggiunti e utilizzati senza difficoltà in ogni contesto, con un uso intuitivo dei vari menu e il doppio pulsante di scatto simmetricamente disposto nel layout della S30.

    L’interfaccia del menu di funzionamento è minimizzata e utilizza icone intuitive per facilitare la selezione e la navigazione tra le diverse opzioni. Come è comune a molte macchine fotografiche è presente una funzione automatica di spegnimento, che dopo tre minuti di non utilizzo completo costringe il dispositivo allo spegnimento, salvaguardando così la carica delle batterie AA.

    La Nikon Coolpix S30 è disponibile al pubblico in quattro colori: bianco, nero, pink e blue.

    Scheda tecnica:

    Dimensioni Circa 101,9×64,8×39,4 mm sporgenze escluse

    Peso 214g

    Sensore da 1/3 pollici ccd

    Batteria Aa

    Riconoscimento dei volti

    Risoluzione massima 10 mp [3648 x 2736]

    Risoluzione video Grande (720p) (impostazione predefinita): 1280 x 720/circa 30 fps,ridotto (640): 640 x 480/circa 30 fps

    Misurazione esposimetrica: matrix a 256 segmenti,ponderata centrale (zoom digitale inferiore a 2x),spot (zoom digitale a partire da 2x) – esposizione automatica programmata con rilevamento del movimento

    Stabilizzatore di immagine

    Zoom ottico 3x

    Zoom digitale Fino a 4x

    Minima distanza macro 5cm

    Flash interno auto ttl con pre-lampi di monitoraggio

    Display Lcd tft da 6,7 cm risoluzione 230000 punti

    Memoria Sdhc, sdxc, secure digital