NGM Winn: prezzo, uscita e caratteristiche dell’Android italiano

NGM Winn: prezzo, uscita e caratteristiche dell’Android italiano
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    NGM Winn: prezzo, uscita e caratteristiche dell’Android italiano

    L’abbiamo visto e rivisto durante il finesettimana di MotoGP ed è ora svelato questo NGM Winn, un Android italiano uscito da pochissimo sul mercato degli smartphone. NGM, nota per la produzione di telefoni dual-sim e quindi dalla grande praticità, stavolta però smentisce la sua tradizione, dato che il modello Winn potrà supportare una sola SIM per volta; perde quindi una delle sue caratteristiche di punta e di sicuro vantaggio competitivo rispetto agli altri produttori.

    Questo cellulare di New Generation Mobile avrà uno schermo touchscreen capacitivo con diagonale di 4 pollici, anche se con una risoluzione di soli 480 x 800 pixel, su un dimensione di 126,5 x 64,3 x 11,3 mm e il peso di 120 grammi; non leggerissimo, quindi, e non troppo sottile, soprattutto perché ampio margine è dato alla cover, che sarà disponibile in quattro colori: White, Pink, Black & Blue, Black & Gold.

    Il sistema operativo scelto è Android nella sua versione 2.3, Gingerbread, e girerà su un processore single core Qualcomm da 1,2 GHz. La memoria interna sarà espandibile con le apposite schede microSD fino a 32 GB, di cui una sarà inclusa nel bundle di vendita, e avrà capacità di 8 GB. Non abbiamo invece dati sulla RAM, da cui tanto invece dipende nella gestione del telefono.

    Per quanto riguarda l’aspetto foto-video, la fotocamera inclusa sarà da 5 megapixel, con una risoluzione immagini da 2590×1940 pixel, e il flash sarà incluso; sarà anche possibile girare dei video. La connettività è quella classica, con Bluetooth, USB e Wi-Fi, che sono ormai lo standard minimo per qualunque smartphone e non potevano chiaramente mancare.

    La batteria avrà una capacità di 1350 mAh, garantendo una durata in stand by di 120 ore, mentre quella in conversazione sarà di 5 ore.

    NGM Winn è uno smartphone con tecnologia DLNA e quindi in grado di comunicare con qualunque altro dispositivo che possieda la stessa certificazione (smart TV, computer, tablet) in modo immediato, connettendosi tramite la rete Wi-Fi. Inoltre avrà una modalità di risparmio energetico che sarà possibile richiamare in modo semplice e veloce tramite l’utilizzo di un singolo tasto (il tasto Eco Mode).

    Nota dolente per questo telefonino è il piazzamento nella fascia di prezzo dei 300 euro, prezzo che non appare adeguato alle caratteristiche né alla perdita del prezioso vantaggio della doppia sim, e che si pensa verrà diminuito secondo richieste di mercato.

    Scheda tecnica:

    Misure 126,5×64,3×11,3 mm
    Peso 120 grammi
    Display 4 pollici
    Risoluzione 480×800 pixel
    Touchscreen capacitivo
    Fotocamera 5 Megapixel, Flash Integrato
    Risoluzione Max 2590×1940 pixel
    Android 2.3 Gingerbread
    Processore single core 1,2 Ghz
    Memoria microSD da 8 GB in confezione

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI